A Regina Pacis, messa per Sergio Di Loreto. Siap: “Ricordiamo con onore un figlio di Ostia”

Commemorazione ad Ostia per Sergio di Loreto: per lui il picchetto d'onore dei colleghi del Commissariato Lido

Ostia: il prossimo sabato 4 dicembre alle ore 12.00 presso la Chiesa di Regina Pacis, una messa ricorderà la figura di Sergio Di Loreto, il poliziotto di Ostia rimasto ucciso per una tragica fatalità lo scorso 23 novembre ad Abbasanta, durante un’esercitazione al Poligono.

Commemorazione ad Ostia per Sergio Di Loreto: per lui il picchetto d’onore dei colleghi del Commissariato Lido

Con una messa voluta dai familiari e della quale organizzazione si è sta facendo carico la Siap., Sergio Di Loreto verrà commemorato finalmente nella sua amata Ostia, la funzione si svolgerà sabato 4 dicembre alle ore 12.00 nella Chiesa di Regina Pacis.

Ad annunciare l’evento, con una nota diffusa oggi anche sui social, è stato Francesco Paolo Russo Dirigente nazionale Siap, il sindacato di base del personale della Polizia di Stato. Contattato qualche giorno fa dai familiari di Sergio Di Loreto, Russo ha dato immediato seguito alla richiesta di una messa per onorare l’agente scomparso anche nella sua città, e al desiderio dei familiari si è subito unito il sentimento d’amicizia personale e condiviso con tanti colleghi e amici del poliziotto, che non gli avevano potuto dare l’ultimo saluto in occasione della celebrazione dei funerali ad Agrigento.

A Regina Pacis, messa per Sergio Di Loreto. Siap: "Ricordiamo con onore un figlio di Ostia" 1

“Sergio era un Uomo incredibile, un Padre Amoroso è presente, un Marito, un Padre, un Figlio, un Fratello come non ce ne sono al mondo era anche un Grande Poliziotto – ha dichiarato Francesco Paolo Russo -.E sabato 4 dicembre alle 12, dobbiamo far sentire il nostro Amore e una grande presenza ad un Uomo che ci ha donato la sua vita nel lavoro”.

Sergio Di Loreto ad Ostia ci era nato, e a Roma aveva prestato servizio sia nel reparto scorte che all’Ispettorato del Viminale, fino a qualche anno fa, prima del trasferimento ad Agrigento. Un giovane poliziotto dalle grandi doti morali e professionali e anche un grande sportivo (leggi qui), nel ricordo che tantissimi colleghi hanno dato di lui, e che hanno dato adesione alla cerimonia di sabato.

Tra le forze di Polizia che saranno presenti, anche il Commissariato Lido di Ostia, per il quale il Dirigente Nino Mendolia ha dato la disponibilità ad una partecipazione con una rappresentanza in divisa per il picchetto d’onore a Di Loreto.

Presente anche l’ANPS oltre a tante associazioni che hanno chiesto di partecipare con una rappresentanza all’interno della chiesa. Per tutte le numerose richieste arrivate, è stato ora attivato l’iter che terrà conto delle disposizioni anti-Covid.

“Non si vuole tenere fuori nessuno da questo ricordo di un figlio di Ostia – ha spiegato Russo – e tenteremo di riempire la chiesa fino al limite consentito. Ma sarebbe bello se anche fuori potessero esserci tanti colleghi e cittadini ad onorare questo giovane poliziotto“.

Per il X Municipio la consigliera Capogruppo della Lega Monica Picca, si è intanto attivata per coinvolgere l’amministrazione in questa giusta iniziativa, che verrà sentita domani durante la conferenza dei Capigruppo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tragedia al poligono: muore Sergio Di Loreto, poliziotto cresciuto a Ostia