Il servizio di Francesco Ferraro
I residenti di Dragona tornano a denunciare il pessimo stato delle arterie del quartiere. Sono centinaia le voragini che si sono aperte sull’asfalto.
“Un cancro dal quale il quartiere non sembra mai guarire”. Così i residenti di Dragona definiscono l’annoso problema delle buche che, con l’arrivo della brutta stagione, sono tornate a essere delle vere e proprie voragini.
«Sono anni che segnaliamo puntualmente tutte le buche e le voragini del quartiere – denuncia Jacopo Innocenzi, presidente del Comitato Cittadino Dragona – abbiamo fatto anche una mappatura in cui segnalavano la situazione di ogni strada. Purtroppo la situazione è peggiorata.»
Tra le strade più martoriate ci sono via Brunello, via Felice da Montecchio, via Bariano, via Tradate altezza via Bareggio e via Sarnico. Un’arteria che in passato proprio a causa delle voragini è stata interdetta al passaggio dello 04 barrato, arrecando notevoli disagi agli abitanti della zona.
«La strada è attraversata dai mezzi pubblici, la pioggia amplifica le buche e diventa un dissesto stradale – aggiunge un residente – ho chiesto addirittura di accollarmi io le spese per asfaltare il tratto stradale.»
Il comitato di quartiere non molla la presa e annuncia una nuova mappatura delle buche presenti nelle 87 strade di Dragona per sollecitare l’amministrazione a intervenire.
Un intervento urgente che tocca Dragona tanto quanto gli altri quartieri del Decimo Municipio e che senza dubbio dovrà riguardare anche la segnaletica stradale e l’illuminazione pubblica.
Il servizio è di Francesco Ferraro.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.