Ladispoli e Fiumicino, weekend di vaccinazioni e info covid

Nelle due città importanti iniziative per la immunizzazione della popolazione e svolgere attività di prevenzione medica

Fine settimana con importanti iniziative dedicate alla lotta ed al contenimento della pandemia da Covid-19 a Fiumicino e Ladispoli.

Nelle due città importanti iniziative per la immunizzazione della popolazione e svolgere attività di prevenzione medica

Sabato 27 novembre a Ladispoli, presso il centro commerciale “La Palma” in Piazza Giovanni Falcone 25, dalle ore 9 alle ore 13 sarà infatti allestito un grande presidio sanitario mobile dedicato alle vaccinazioni, Covid compreso, una importante iniziativa di prevenzione con la possibilità, per gli utenti, di porre domande ai medici ed ai sanitari presenti.

Ladispoli e Fiumicino, weekend di vaccinazioni e info covid 1

Entusiasta il delegato alla sanità Pasquale Raia, nel presentare l’evento denominato “Restare in Salute”: “Si tratta di una risposta importante in un momento storico complicato nel quale la tutela della salute deve essere al primo posto nelle priorità dell’amministrazione comunale”.

Nel dettaglio, spiega Raia, grazie alla collaborazione con la Regione Lazio e l’Asl Roma 4, “Offriremo ai cittadini la possibilità di effettuare una serie di esami, prenotazioni per screening del tumore del collo dell’utero e del colon retto e le mammografie per le donne over 50 che erano state sospese nei mesi scorsi. Ci si potrà vaccinare per prima, seconda e terza dose per il Covid e per influenza, antitetanica, pertosse e tante altre patologie. L’obiettivo è la realizzazione di una vasta campagna di prevenzione, siamo certi che i cittadini aderiranno in massa a questa iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Ladispoli”

Fiumicino, open day vaccinale domenica 28 novembre

Ladispoli e Fiumicino, weekend di vaccinazioni e info covid 2

Anche la Asl Roma 3 ha indetto per la giornata di domenica 28 novembre, dalle ore 8 alle ore 20 a Fiumicino presso l’area di Lunga Sosta in Via Antonio Zara, un Open Day Vaccinale per la immunizzazione da Covid-19, riservato alla fascia di popolazione over 40 che deve ricevere la terza dose, il tutto senza bisogno di prenotazione. Al riguardo la Regione Lazio segnala che per accedere alla terza dose devono essere trascorsi almeno 150 giorni dalla seconda dose.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Nuova variante covid: forti preoccupazioni dal Sudafrica