Fiumicino: nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, le forze dell’ordine distribuiscono laccetti rossi in aeroporto ricordando che la violenza sia fisica che psicologica è un reato contro il quale ci si può e ci si deve difendere.
Aeroporto di Fiumicino: “Condannare e denunciare sempre e comunque la violenza sulle donne”
Nella giornata dedicata alla lotta alla violenza sulle donne in aeroporto si e’ svolta un’importante iniziativa con Aeroporti di Roma, le forze dell’ordine e le addette alla sicurezza dello scalo, hanno distribuito, alle viaggiatrici e non solo presenti all’interno dell’aerostazione, laccetti rossi simbolici contro la violenza sulle donne.
L’iniziativa di Aeroporti di Roma, è accompagnata dall’importante messaggio che la violenza sulle donne va sempre denunciata, e le donne che denunciano e chiedono aiuto non vanno mai isolate.
Ecco cosa hanno dichiarato al microfono di Mara Azzarelli, le carabiniere, le agenti di Polizia e le donne della sicurezza aeroportuale, oggi in servizio anche con questa speciale funzione:
“Noi siamo sempre qui a dare supporto ai cittadini e in questo caso soprattutto alle donne, ma è fondamentale chiedere aiuto altrimenti non c’è possibilità di soluzione al problema. E’ importante denunciare qualsiasi tipo di violenza, sia psicologica che fisica e non bisogna aver paura di farlo”.
“Giornate come queste – hanno aggiunto le addette alla sicurezza – servono a sensibilizzare tutte noi donne ad essere unite e manifestare sempre ogni forma di violenza subita. Le donne hanno bisogno di essere ascoltate e supportate nei momenti difficili – prosegue un’agente – come credo che nel corso dell’anno iniziative del genere debbano essere maggiori”.
Il senso dell’iniziativa voluta in questo modo lo ha poi spiegato Veronica Panio, Direttore della relazioni esterne ADR:
“Abbiamo voluto in una giornata dove le manifestazioni sono tante, dare un messaggio in più – ha dichiarato la Panio – in Aeroporti di Roma, tutte le forze dell’ordine, gli enti aeroportuali ed Enac in primis, siamo compatti e pronti a dare supporto”.
Servizio di Mara Azzarelli
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Giornata contro la violenza sulle donne: quel femminicidio di Duemila anni fa