Fiumicino: in arrivo 65 milioni da M&G per ampliare il Da Vinci Center

Il parco commerciale è tra i più grandi d'Italia con i suoi 10 milioni di visitatori l'anno.

da vinci

Lavori in vista al Da Vinci Center di Fiumicino. M&G ha investito ben 65 milioni per ampliare il centro commerciale, tra i più grandi d’Italia con i suoi 10 milioni di visitatori l’anno.

Il parco commerciale è tra i più grandi d’Italia con i suoi 10 milioni di visitatori l’anno.

La pandemia non ha fermato la compagnia a capo del parco commerciale che, invece, ha approfittato della crisi del mercato legata all’emergenza sanitaria e ha previsto un maxi stanziamento milionario per ingrandire il Market Central Da Vinci. Grazie ai nuovi fondi, infatti, verrà annesso anche il limitrofo Da Vinci Village: un’area di oltre 22mila metri quadri che include 24 punti vendita.

L’annessione della nuova area verrà effettuata in un’ottica di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Proprio per questo motivo l’M&G ha ottenuto il fondo European Property, fondamentale per la riuscita dell’operazione.

Il gruppo di investitori prosegue quindi le sue “mire espansionistiche” nell’Europa continentale e lo fa con una precisa strategia che ha individuato nel Da Vinci una location ideale come conformazione del territorio, sostenibilità delle strutture e numero di visitatori. Tanto che il villaggio ha già ottenuto la certificazione Breeam “Excellent”, il secondo standard più alto per gli edifici sostenibili.

Questa estensione ci permette di arricchire l’offerta merceologica in una destinazione commerciale di punta sul territorio italiano e con un comprovato track record – dichiara a Il Sole 24 ore Gabriele Inglese, Associate Director del team italiano di M&G Real Estate -. L’immobile era totalmente affittato al momento del suo completamento ed è rimasto interamente occupato, anche durante la pandemia“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, Amazon ci ripensa? A rischio oltre duemila posti di lavoro