Nettuno, Beatrice Scolletta Miss Lazio 2021: pet therapy e recitazione nei suoi sogni

Beatrice, 26 anni, già numero due in Italia nel 2020 è stata eletta Miss Lazio. Vuole dedicarsi alla pet therapy e ama la recitazione

Segni particolari: bellissima, laureata, madre di due splendidi bambini, moglie fedele e con tantissimi sogni nel cassetto, tra cui aprire un suo centro di pet-therapy per bambini e recitare in un film, magari con il suo “mito”, per lei l’uomo più bello del mondo, Bradley Cooper. Questa è Beatrice Scolletta la Miss Lazio 2021. Ha 26 anni, è nata a Roma ma vive da sempre sul litorale, a Nettuno.

Beatrice, 26 anni, già numero due in Italia nel 2020 è stata eletta Miss Lazio. Vuole dedicarsi alla pet therapy e ama la recitazione

Nella serata di sabato, a Cinecittà World, è riuscita a sbaragliare la concorrenza ed è stata eletta donna più bella del Lazio. Adesso per lei, il rush che porta alle pre-finali nazionali che si disputeranno a Roma all’Hotel Crowne Plaza il prossimo 29 di novembre.

Lì saranno circa 200 e provenienti da tutta Italia le sue concorrenti, ma se dovesse riuscire ad entrare nel novero delle “magnifiche 30” che ce la faranno, per lei si apriranno ancora una volta le porte della “finalissima” nazionale, a dicembre per l’82esima edizione di Miss Italia.

Palcoscenico che peraltro lei conosce benissimo, per essere stata solo un anno fa la seconda donna più bella d’Italia – meglio di lei solo la vincitrice, Martina Sambucini – quindi, per dirla tutta, Beatrice parte con i favori del pronostico.

Anche se lei, con molta umiltà, non ci sta e dice “Io sono sicura dei miei mezzi ma tutto dipenderà sempre da quali bellezze saranno in gara, la strada alla scalata di Miss Italia anche quest’anno sarà lunga e difficile, come giusto che sia”.

Nettuno, Beatrice Scolletta Miss Lazio 2021: pet therapy e recitazione nei suoi sogni 1
Miss Lazio 2021, Beatrice Scolletta

 

Risponde a tutte le domande con l’entusiasmo e la radiosità tipica dei suoi 26 anni e si professa “Tifosa della Roma, come mio marito e tutta la famiglia, amante del colore rosso, golosa di tiramisù e lasagna, sono un ‘acquario’ testardo che sa sempre quello che vuole”.

Beatrice Scolletta ha 26 anni, è nata a Roma ma vive a Nettuno. Occhi marroni, capelli castani, è alta 179 cm. È sposata con Roberto ed è mamma di due bambini, Leone (6 anni) e Vittoria Romana (3). Laureata in Scienze e tecniche psicologiche, ha praticato tanto sport: artistica, nuoto, danza, danza aerea, pole e, infine, fitness. Non ha hobby particolari, ma ha frequentato l’accademia d’arte drammatica e le piacerebbe tornare a recitare. Più che un sogno nel cassetto ha un progetto di vita: aprire un suo centro di pet therapy.

Nella sua vita è riuscita a portare avanti la passione per i concorsi di bellezza, spinta anche dal marito Roberto – professione designer – che, confessa è “Il mio primo tifoso, tanto da essere stato lui l’anno scorso ad iscrivermi a Miss Italia”. Ma – spiega Beatrice – nella mia vita ho anche studiato e portato avanti progetti paralleli, tanto da essere laureata in scienze e tecniche psicologiche (prima alla università Lumsa e poi alla Unipegaso) e da studiare tutt’ora per realizzare quello che è il mio desiderio più grande nell’immediato, ovvero aprire presto il mio centro di pet teraphy, la terapia degli animali capace di aiutare molti bambini in difficoltà a livello relazionale”.

Amante degli animali, proprio loro la sua grande passione, è la mamma di “cani, gatti, una capra e due asinelli”, ma ovini ed quini, dice, “non vivono in casa ma stanno in un campo a breve distanza da casa e sono la mia forza, sono fantastici”.

Nettuno, Beatrice Scolletta Miss Lazio 2021: pet therapy e recitazione nei suoi sogni 2
Le finaliste di Miss Italia Lazio

Nella sua vita ha praticato tanti sport, dal nuoto, alla danza, alla pole dance, alla ginnastica artistica all’equitazione, ma ora, specifica “Mi sono dovuta fermare per un problema alla schiena e l’unica cosa che posso fare è il pilates, anche se lo sport lo amo tutto, sono appassionata a più discipline”.

Una ragazza di sani principi, cresciuta in una famiglia dove mamma e papà (lui ora è in pensione) sono poliziotti in servizio a Nettuno e con un sogno nel cassetto che però non è legato strettamente a moda e bellezza. Già, perché, spiega “Quello che finora mi è mancato di fare e mi attrae molto è recitare in un film, dato che io ho frequentato con successo l’Accademia d’arte drammatica di Nettuno, ‘Il Girasole’”.

Se dovesse scegliere un attore o un’attrice con cui recitare per coronare il suo desiderio, dice “Non penserei solo a pellicole drammatiche, dato che amo molto anche le commedie e mi piacerebbe lavorare con alcune tra le mie attrici preferite, come Kasia Smutniak od Anna Foglietta, o il grande Marco Giallini”. E alla domanda su chi sia per lei l’uomo più bello del mondo, lei risponde sicura: “Bradley Cooper, che è anche un grande attore, il vero punto d’arrivo e realizzazione potrebbe essere recitare con lui, ma non credo che mio marito sarebbe d’accordo, lì forse, potrebbe essere un po’ geloso”.

Le altre selezionate

Nella serata di ieri sono state selezionate anche altre ragazze che accederanno alla preselezione delle finali nazionali. Eccole
2a classificata Miss Cinema Lazio 2021: Nicole Cianfanelli, 18 anni, studentessa liceo scienze umane;
3a classificata Miss Eleganza Lazio 2021: Chiara Destro, 19 anni, perito agrario;
Miss Sorriso Lazio 2021: Giada Lanzellotti, 19 anni, studentessa in biotecnologie;
Miss Sport Lazio 2021: Eleonora Mascaro, 18 anni, studentessa liceo linguistico;
Miss Miluna Lazio 2021: Alessia Cicioni, 20 anni, studentessa in giurisprudenza;
Miss Etruria 2021: Ilaria Fiocchetti, 19 anni, frequenta l’accademia di teatro;

Miss Riviera Tirrenica 2021: Chiara Cesaroni, 24 anni, studentessa in farmacia.

Con loro la squadra laziale per le pre-finali nazionali è ora al completo.

Erano infatti già stati assegnati altri 5 titoli:
Miss Roma 2021 Alice Ferazzoli; Miss Cinema Roma 2021 Alessia Sebastianelli; Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2021 Ewelina Dudzinska; Miss Be Much Lazio 2021 Barbara Moroni e Miss Cinema Roma 2020 Giulia Talìa (finalista lo scorso anno, ammessa con un “pass” speciale).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il Covid non ferma Miss Italia: arrivate a Roma le finaliste