Roma, Polizia in azione nei luoghi della movida: tre denunce e pioggia di illeciti rilevati

Controlli a tappeto questo fine settimana in centro storico, a San Lorenzo, Ponte Milvio, Rione Monti e Trastevere

Prosegue senza soste ed a tutto campo l’attività di vigilanza da parte della Polizia Locale di Roma Capitale sul territorio, con grande attenzione ai luoghi della movida notturna.

Controlli a tappeto questo fine settimana in centro storico, a San Lorenzo, Ponte Milvio, Rione Monti e Trastevere

Questo fine settimana sono state tre le persone denunciate per aver violato alcune norme a tutela della pubblica sicurezza oltre a numerosi illeciti rilevati per varie motivazioni.

Capillari anzitutto i controlli su strada da parte delle pattuglie per il contrasto delle condotte pericolose alla guida, con quasi 800 violazioni rilevate per il mancato rispetto delle norme sulla sicurezza stradale.

Sono state fatte verifiche anche sul versante dell’abusivismo commerciale e dei fenomeni irregolari legati alla vendita, somministrazione e consumo di bevande alcoliche con più di 80 illeciti rilevati. Altre irregolarità sono state riscontrate a seguito dell’inosservanza delle misure per il contenimento del contagio da Covid-19.

I servizi di presidio nelle località maggiormente frequentate della movida sono stati incessanti ed in più occasioni, gli agenti sono stati impegnati in mirate operazioni per contrastare la formazione di assembramenti: in particolare nel Centro Storico, San Lorenzo, Ponte Milvio,  Rione Monti e Trastevere. Qui, soprattutto questa notte, si è reso necessario isolare temporaneamente alcune piazze per l’eccessivo numero di persone che rendeva impossibile il rispetto disposizioni a tutela della salute pubblica. Accertamenti estesi anche per verificare il rispetto delle disposizioni relative al green pass.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Trastevere: operazioni anti movida, tre giovani denunciati