Ostia: 63enne italiano arrestato per minacce e tentata estorsione

Aveva ospitato in casa la donna, ma con l'intento di estorcerle denaro minacciandola. L'aguzzino è un italiano residente ad Ostia

associazione sovversiva

Ostia: arrestato dalla Polizia di Stato un cittadino italiano di 63 anni residente in via Forni. L’uomo che minacciata ed estorceva denaro alla donna che aveva ospitato in casa sua, è stato fermato mentre armato di coltello si stava accanendo sulla vittima dopo l’ennesima richiesta di denaro da lei negato.

Aveva ospitato in casa la donna, ma con l’intento di estorcerle denaro minacciandola. L’aguzzino è un italiano residente ad Ostia

La segnalazione per una lite concitata in via Forni ad Ostia era arrivata al personale del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e delle Sezione Volanti, nel pomeriggio di giovedì 18 novembre intorno alle 17.00, e quando gli agenti di Polizia, sono giunti sul posto, si sono ritrovati nel pieno della violenza. Un uomo italiano di 63 anni con in mano un coltello, stava minacciando la donna che da diverso tempo ospitava in casa sua, ma che era diventata la vittima di un aguzzino che le estorceva denaro.

La donne, della quale non si conoscono al momento dettagli né sull’età né la nazionalità, riceveva forse da diverso tempo le minacce dall’uomo che esigeva da lei denaro in cambio di quell’ospitalità trasformata in un incubo. Minacce ed estorsione da parte del 63enne di Ostia, che la poveretta ha subito fino a giovedì scorso, quando durante una lite, nata forse per l’ennesima richiesta di soldi, la donna ha iniziato ad urlare per farsi sentire, ricevendo l’attenzione dei vicini che hanno richiesto l’intervento della Polizia.

Durante l’intervento del personale del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e delle Sezione Volanti del X Distretto Lido, l’uomo armato di coltello è stato bloccato ed arrestato. Il 63enne, che dovrà rispondere di tentata estorsione, minacce aggravate e minacce a pubblico ufficiale. L’uomo è stato accompagnato negli uffici di Polizia ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tentata estorsione tra Ostia, Acilia e Palocco: arrestati due 50enni