Roma, preso rapinatore seriale: 14 colpi nei supermercati in due mesi (VIDEO)

Di fronte all'evidenza dei fatti, l'uomo ha ammesso la propria responsabilità

Fermato dalla Polizia di Stato un rapinatore seriale, in zona Ostiense. 14 i colpi messi a segno tra supermercati ed altri esercizi commerciali della zona. Di fronte all’evidenza dei fatti, l’uomo ha ammesso la propria responsabilità, confermando di aver perpetrato tutte le rapine che gli sono contestate.

Nei giorni scorsi il personale dei “Falchi” della Sesta Sezione “Contrasto al Crimine diffuso” della Squadra Mobile della Questura di Roma ha sottoposto, di propria iniziativa, a fermo di indiziato di delitto un cittadino romano di 49 anni ritenuto autore di quattordici rapine aggravate, commesse nei quartieri Tor Carbone, Colombo e San Giovanni a danno di supermercati, negozi per la casa ed altri esercizi commerciali negli ultimi due mesi.

Preso rapinatore seriale: le indagini

L’indagine, avviata dall’analisi dei sistemi di videosorveglianza, ha consentito agli operatori della Squadra Mobile di ricondurre numerosi episodi all’uomo, descritto sempre con caratteristiche fisiche coincidenti e che hanno fatto propendere verso un’ipotesi investigativa di serialità.

Infatti, le vittime hanno indicato sempre la presenza di un soggetto, armato di coltelli o pistola, particolarmente robusto ed indossante una fasciatura sulla mano sinistra. Proprio quest’ultimo particolare ha destato l’interesse degli investigatori, indotti a pensare che il rapinatore intendesse coprire un tatuaggio per non essere facilmente riconosciuto.

La Polizia ha mappato i sistemi di videosorveglianza presenti sulle principali strade della zona, specie via Ostiense e via Marconi utilizzate dal rapinatore come vie di fuga.

Effettivamente dalle telecamere di un esercizio commerciale presente in zona è stato immortalato, subito dopo una rapina consumata e visto transitare nei pressi di via Marconi in due distinti momenti, intervallati da qualche minuto.

Sono stati, pertanto, organizzati massicci servizi anti rapina in quell’area, che hanno consentito di rintracciare l’uomo: l’uomo a bordo di uno scooter, successivamente risultato rubato, è stato visto salire a bordo di un secondo ciclomotore, risultato essere il mezzo utilizzato nel corso delle rapine, anch’esso rubato.

A quel punto l’uomo è stato sottoposto a verifica domiciliare, a seguito della quale sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro numerosi indumenti utilizzati nel corso delle rapine ed una pistola giocattolo, rinvenuta nel sottosella della moto impiegata per commettere i delitti.

Al termine dell’iter giudiziario, il rapinatore è stato sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari, con braccialetto elettronico, disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Roma, in quanto ritenuto responsabile di 14 rapine.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma blindata, oggi manifestazione No Vax e due cortei: tutte le chiusure

Roma blindata, oggi manifestazione No Vax e due cortei: tutte le chiusure