Roma blindata, oggi manifestazione No Vax e due cortei: tutte le chiusure

Scattano le chiusure stradali oggi al centro di Roma per la manifestazione No Vax al Circo Massimo e per il corteo di commemorazione alle vittime della transfobia.

no vax circo massimo

Scattano le chiusure stradali oggi al centro di Roma per la manifestazione No Vax al Circo Massimo e per il corteo di commemorazione alle vittime della transfobia.

Roma blindata: no Vax al Circo Massimo

Altro sabato di passione per la Capitale con diverse manifestazioni e sit-in preavvisati che si terranno in centro. C’è preoccupazione per ciò che avverrà al Circo Massimo, dove si riuniranno i No-Vax. “Liberiamo l’Italia. Un milione a Roma”, è lo slogan dell’evento. Alla protesta, che inizierà alle 15, sono in realtà attese solo mille persone.

L’ultima manifestazione al Circo Massimo si è conclusa senza problemi, ma il piano di sicurezza varato dalla Questura prevede un alt numero di poliziotti, Carabinieri e Guardia di Finanza.

La manifestazione si terrà lontana da obiettivi sensibili per garantire un’ampia sicurezza e per non creare disagi ai lavoratori del centro storico.

L’area intorno al Circo Massimo sarà off-limits già a a partire dalle 14 fino alle 20. Possibili chiusure al traffico su via dei Cerchi, via dell’Ara Massima di Ercole, via del Circo Massimo, via di Santa Maria in Cosmedin e via Petroselli. Le chiusure comporteranno le deviazioni di questi bus: 30, 44, 81, 83, 118, 160, 170, 628, 715, 716 e 781.

Corteo anche in Piazza della Repubblica

Sempre nel pomeriggio, dalle 17 alle 20, un corteo si muoverà su Piazza della Repubblica e Piazza Vittorio. Ad organizzarlo l’associazione “Libellula” per ricordare le vittime di transfobia del mondo.

Il corteo sfilerà in via delle Terme di Diocleziano, via Amendola, via Cavour, piazza dell’Esquilino, via Liberiana, piazza Santa Maria Maggiore, via Merulana, largo Brancaccio e via dello Statuto. Modifiche alle linee: 5, 14, 16, 40, 60, 64, 66, 70, 71, 75, 82, 85, 117, 170, 360, 590, 649, 714, 910, C3, H.

Inoltre, questa mattina dalle 10.30 alle 13.30 è previsto un sit-in ai piedi della Bocca della Verità per dire no alla discarica di Roncigliano. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: No-Vax istigavano fucilazioni e impiccagioni di collaborazionisti: 17 perquisizioni

No-Vax istigavano fucilazioni e impiccagioni di “collaborazionisti”: 17 perquisizioni