Roma, in coppia per rubare una bicicletta. Arrestati

I fatti sono avvenuti nei pressi del "mercato esquilino", in via Principe Amedeo

Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Dante in azione ieri mattina in zona Esquilino.

I fatti sono avvenuti nei pressi del “mercato esquilino”, in via Principe Amedeo

I militari, nel corso di alcuni controlli di routine sul territorio, hanno arrestato un 43enne romano e un 24enne egiziano, entrambi senza fissa dimora e con precedenti – il 24enne è risultato anche essere irregolare sul territorio nazionale – con l’accusa di furto aggravato in concorso per aver rubato una bicicletta legata ad un palo della segnaletica stradale. Il tutto è avvenuto in Via Principe Amedeo, nelle vicinanze del “mercato Esquilino”, ed i carabinieri in pattuglia, transitando proprio in quel momento nei pressi del mercato rionale, hanno visto i due spezzare la catena che teneva legata la bicicletta e subito dopo dileguarsi, allontanandosi per le strade del quartiere.

A quel punto, dopo un breve inseguimento a piedi, i due uomini sono stati raggiunti ed ammanettati. Poco dopo, sul posto è giunto anche il proprietario del mezzo a due ruote, che gli è stato prontamente restituito, mentre i ladri sono stati trattenuti in caserma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma: ladro di biciclette di Nettuno scoperto e denunciato dalla polizia