Roma: ladro di biciclette di Nettuno scoperto e denunciato dalla polizia

Per il ladro seriale di biciclette e monopattini è scattata la denuncia

Voleva farla franca in un remake in salsa nostrana del celebre film “Ladri di biciclette” di Vittorio De Sica, ma gli è andata male, grazie all’intervento della Polizia di Stato, che lo ha scoperto e poi denunciato a Roma.

Sventato dunque il piano di un 34enne di Nettuno che, fingendosi interessato all’acquisto di una bicicletta elettrica di ultima generazione messa in vendita da un privato, si era presentato all’appuntamento al quartiere Africano.

Per il ladro seriale di biciclette e monopattini è scattata la denuncia

Giunto sul posto, l’uomo ha poi chiesto di provare la bici e, una volta in sella è scappato, lasciando di stucco il povero venditore. Quest’ultimo tuttavia non si è dato per vinto ed ha denunciato immediatamente l’accaduto, permettendo agli agenti del commissariato Vescovio di entrare subito in azione visionando le immagini di alcune telecamere di sicurezza vicine al luogo in cui era avvenuto il fatto. In questo modo il ladro di biciclette è stato subito identificato comparando le immagini con altre in possesso della polizia, che ritraevano sempre lo stesso malvivente mentre rubava un monopattino in centro storico.

A questo punto, ottenuto il mandato di perquisizione presso l’abitazione del ladro, durante il sopralluogo hanno trovato ed acquisito un documento comprovante la compravendita della costosa bicicletta. Il documento ha poi permesso in un secondo momento di rintracciare l’ignaro acquirente, residente nella zona di Aprilia, al quale è stata sequestrato il mezzo per essere poi riconsegnato al legittimo proprietario.

Al termine degli accertamenti per il 34enne ladro seriale di biciclette e monopattini, è scattata la denuncia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Nettuno: sventato furto ad una gioielleria del porto turistico