Ostia Antica: isola ambientale nel caos. Commercianti in difficoltà (VIDEO)

Il servizio di Gloria Piccioli

Un solo parcheggio per disabili, mancanza di un’area riservata al carico e scarico merci e marciapiedi occupati dalle auto in sosta: sono alcune delle criticità presenti in Viale dei Romagnoli, a Ostia Antica.

Isola ambientale di Ostia Antica nel caos, i commercianti lamentano alcune cirticità.

Ogni giorno è il caos su Viale dei Romagnoli, a Ostia Antica. Nello specifico nel tratto compreso tra via Capo due Rami e via Pericle Ducati. A seguito della realizzazione dell’isola ambientale, oltre al taglio del numero dei parcheggi, alcuni commercianti della zona lamentano la mancanza di un’area di sosta riservata ai veicoli che devono effettuare attività di carico e scarico merci.

«Ci sono delle problematiche relativa ad alcune priorità che non sono state messe in campo – denuncia Solideo Maraschio del Comitato di Quartiere Ostia Antica-Saline -prima fra tutti bisognerebbere aumentare i posti auto per i disabili, realizzare una piazzola per lo scarico merci che serve per la Posta e per la Farmacia, un’altra piazzola che prima c’era e la piazzola per i Vigili del Fuoco perché c’è l’attacco antincendio.»

«Ci sono persone che continuano a parcheggiare sui marciapiedi nonostante le multe. Non gli interessa se sono in doppia fila, nonostante lo sforzo dei Carabinieri, dei Vigili, che fanno multe a tutto spiano, la gente sembra non capire. Andava fatto prima un parcheggio. Fermo restando che c’è anche il parcheggio degli scavi che è totalmente gratuito.»

Inoltre, dopo il rifacimento della segnaletica, l’unico parcheggio riservato ai portatori di handicap situato nei pressi della Posta e della farmacia, è stato collocato a diversi metri di distanza dall’apposito cartello, creando confusione tra gli automobilisti.

Il servizio di Gloria Piccioli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ostia Antica, furto nella notte al Centro anziani “Lo Scariolante”