Pallanuoto, serie A1: Sis Roma a valanga su Milano, continua l’inseguimento al Padova primo

Inequivocabile vittoria delle romane di mister Capanna, sempre seconde a -2 dal Padova Capolista

Sis Roma scatenata che si impone con autorità (19-7) sulla NC Milano nella quarta giornata del campionato di serie A1 femminile e resta attaccato alla scia del Padova Capolista. Il team capitolino esordirà alla Coppa dei Campioni mercoledì prossimo 18 novembre (ore 21) al Centro Federale Fin Freccia Rossa di Ostia.

Inequivocabile vittoria delle romane di mister Capanna, sempre seconde a -2 dal Padova Capolista

La SIS Roma, nella quarta giornata del campionato di serie A1 femminile di pallanuoto, travolge la NC Milano con un punteggio inequivocabile, vittoria mai in discussione ed un risultato finale già annunciato dopo soli 57 secondi, quando la SIS già vinceva 2-0 con le reti di Sofia Giustini, in gol dopo 24 secondi ed il raddoppio di Silvia Avegno. 

I primi due tempi sono terminati entrambi sul 6-1 per le romane che hanno evidenziato una netta superiorità tecnica nei confronti delle milanesi partendo, come sempre, fortissimo. Il grande ritmo imposto da Domitilla Picozzi e compagne ha indirizzato la partita in meno di 4 minuti verso la strada di Roma. Identico discorso per la seconda frazione con le romane dominatrici della partita chiudendo sul 12-2. Nel terzo tempo reazione della squadra ospite che è riuscita a segnare quattro volte (subendo però anche cinque reti).

Marco Capanna, Coach della Sis Roma, non ha gradito la performance del terzo tempo ma l’esito della partita era in sostanza già ampiamente deciso. “Si è trattato di un calo di tensione, comprensibile vista la partita ma che non deve accadere. La squadra ha giocato bene mettendo in mostra un bel gioco. Oggi ho impiegato indistintamente tutta la rosa per i quattro tempi, solo il secondo portiere Brandimarte ha giocato tre tempi e nell’ultimo quarto ho fatto entrare la Eichelberger. Non abbiamo sfruttato a dovere – rammenta Capanna – alcune superiorità numeriche ma l’errore può starci. L’unica cosa che vado sempre ripetendo è che gli errori devono servire a migliorarci”.

Ora, dopo una giornata di riposo si torna in acqua e mercoledì prossimo ad Ostia, nel centro federale della Fin, la Sis sarà in gara per la Coppa LEN (la Coppa dei Campioni della pallanuoto) e mister Capanna non sta nella pelle: “Abbiamo una gran voglia di far bene. Questa squadra vuole essere protagonista in Campionato e nelle Coppe. Siamo tutti concentrati su questo grande evento sportivo”.

Nota di merito finale per la grande partita disputata tra le fila romane da parte di Chiara Tabani, autrice di un poker di reti, davanti a Silvia Avegno, Sofia Giustini e Chiara Ranalli che hanno messo a segno tre reti ciascuna.

TABELLINO

SIS ROMA – N.C. MILANO

19-7

(6 – 1 6 – 1; 5 – 4; 2 – 1)

SIS ROMA: EICHELBERGER, COCCHIERE 1, GALARDI 1, AVEGNO 3, GIUSTINI 3, RANALLI 3, PICOZZI 1, TABANI 4, NARDINI 2, DI CLAUDIO, STORAI 1, MISITI, BRANDIMARTE

All. CAPANNA

N.C. MILANO: GIANNONI, APILONGO 2, TROMBETTA, DI LERNIA, A. REPETTO 3, L. REPETTO, IGLIO, PINTO, TOSI, DE VINCETIIS 1, DAVERIO 1, FRITZ

All. BINCHI

Questi i risultati della quarta giornata di serie A1 di pallanuoto femminile:

4^ Giornata – sabato 13 novembre 2021

15:00 BOGLIASCO 1951 – R.N. FLORENTIA 6-6

16:00 VELA NUOTO ANCONA – PALLANUOTO TRIESTE 8-13

17:00 COMO NUOTO RECOARO – VETROCAR C.S.S. VERONA 6-12

17:00 S.I.S. ROMA – N.C. MILANO RM 19-7

18:00 C.S. PLEBISCITO PD – L’EKIPE ORIZZONTE 11-9

Classifica aggiornata

CS PLEBISCITO PD 12

SIS ROMA 10

VETROCAR CSS VERONA 10

PALLANUOTO TRIESTE* 6

L’EKIPE ORIZZONTE 6

BOGLIASCO 1951* 4

COMO NUOTO RECOARO 3

VELA NUOTO ANCONA 1

NC MILANO 1

RN FLORENTIA 1

* = una partita in meno

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pallanuoto, Serie A1: pirotecnico pareggio della Sis Roma contro Verona, in vetta va il Padova