Led Zeppelin, Pink Floyd, Bowie e Genesis di Micol Arpa Rock al Teatro del Lido

I classici delle maggiori band rivisti dall'arco di Micol Arpa rock. Oggi a Ostia

Ostia: la magia della musica rock per arpa, di “Micol Arpa Rock”, passa per Ostia e lo fa sul palco del Teatro del Lido di via delle Sirene, proprio in questa tempestosa domenica 14 novembre. Ventidieci con questa straordinaria artista dal riconosciuto talento internazionale, sbarca sul Litorale con un programma di brani rock, che passa dai Led Zeppelin, ai Pink Floyd, Genesis, Springsteen, Bowie e Nirvana, in uno spettacolo inaspettato ai più ma per lei la regola di una nuova lettura riarrangiata di questi generi musicali, interpretati con uno spirito ribelle che si fonde con un’incredibile tecnica classica.

Eclettica e virtuosa Micol Arpa Rock  interpreta in chiave moderna e su arco i classici delle band. Oggi a Ostia alle 17.30

Appuntamento oggi pomeriggio alle 17,30 al teatro del Lido di Ostia, con la musica di Micol Arpa Rock, l’artista che ha rivoluzionato il mondo dell’arpa, prestando in una maniera unica e coraggiosa questo antico strumento al mondo del rock.

Led Zeppelin, Pink Floyd, Bowie e Genesis di Micol Arpa Rock al Teatro del Lido 1

Il suo percorso artistico e di vita stupisce e appassiona. Micol dopo un’intenso studio classico dello strumento che la porta a diplomarsi in arpa a soli diciotto anni, viene scelta dal Maestro Riccardo Muti per l’Orchestra Cherubini, ma i suoi sogni la portano altrove, nella sconfinata strada della musica, e la portano, con uno spirito ribelle e creativo, ad abbandonare i Teatri per esibirsi in strada a diretto contatto con le persone di tutto il mondo.

Dopo aver pubblicato il primo album «Arpa Rock» è ora in uscita il secondo: «Play» con la produzione musicale di Max Marcolini (produttore di Zucchero e di Alexia) e dell’Ingegnere del suono Fabrizio Simoncioni (componente dei Litfiba con alle spalle un centinaio di dischi d’oro cinquantasette di platino e un grammy).

“Play”, vede per la prima volta l’artista anche in veste di compositrice. L’album infatti, contiene sei brani inediti di Micol e sei rivisitazioni di hit dance, pop e rock, da cui il primo singolo inedito, scritto da Micol Arpa Rock e arrangiato dal Produttore Musicale Max Marcolini (Producer di Zucchero), rappresenta la liberazione dal lockdown che ci ha tenuti a casa e distanti per un lungo periodo, con un invito a ballare, a far scorrere le energie e a condividere la gioia dello stare insieme con la musica.

L’esperienza di Micol tra la formazione classica e poi per strada tra la gente, è stata un’importante ispirazione per l’invenzione di uno stile, il suo, che la vede suonare in piedi sul palco diventando un tutt’uno con lo strumento, e interpretando i suoi personalissimi arrangiamenti del meglio della grande musica rock di tutti i tempi, Led Zeppelin, Pink Floyd, Genesis, Springsen, Bowie, Nirvana e tanti altri.

Uno spettacolo coinvolgente con cui Micol è riuscita ad arrivare al grande pubblico e a tornare a calcare i palcoscenici mondiali questa volta da solista. Unica arpista rock sulla scena Internazionale, Micol è stata già protagonista d’eccezione in numerosi festival internazionali, tra cui il prestigioso Festival Mondiale dell’arpa a Rio de Janeiro. In Italia questa artista dall’indiscutibile talento, è stata per due volte ospite al concerto del primo maggio in diretta Rai da Piazza San Giovanni a Roma, ed ha aperto i concerti di artisti come Pfm, Goran Bregovic, Edoardo Bennato, Angelo Branduardi, Arisa, Simone Cristicchi, Chiara Civello e al Palazzetto dello sport di Roma, Enrique Iglesias. E oggi, incanterà con le sue vibrazioni rock anche il pubblico del Lido.

Teatro del Lido di Ostia in Via delle Sirene, 22. Telefono: 06 5646962.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.