Roma, tentata rapina all’Eur: due arresti e ostaggi liberati

Uno dei due rapinatori era armato di pistola, mentre l'altro aveva tenuto in ostaggio alcune persone

tentata rapina

Tentata rapina in una banca in zona Eur a Roma. Polizia e Carabinieri hanno arrestato due rapinatori in flagranza di reato.

All’Eur, durante una tentata rapina in banca l’intervento immediato da parte della Squadra Mobile e dell’Arma dei Carabinieri, ha evitato conseguenze ulteriori. Uno dei due rapinatori, infatti, era armato di pistola, mentre l’altro aveva tenuto in ostaggio alcune persone, minacciandole con un’arma giocattolo.

Altra tentata rapina

Un’altra rapina si stava consumando in una gioielleria via Vittorio Emanuele Orlando. In questo caso l’uomo è stato bloccato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Viminale che, in abiti civili, avevano notato ciò che stava accedendo all’interno dell’esercizio. Entrati in azione, hanno bloccato l’uomo armato di coltello e lo hanno arrestato.

Le altre operazioni della Polizia

Massima attenzione anche all’area della stazione Termini dove un agente del Commissariato Viminale, libero dal servizio, ha arrestato per rapina aggravata un algerino di 28 anni, con precedenti di polizia, irregolare sul territorio. Il giovane, poco prima, in via Giolitti, approfittando del fatto che una tassista stava scaricando il bagaglio della cliente appena trasportata, si è impossessato del telefono cellulare posizionato sul cruscotto dell’auto e ha dato una spallata alla cliente per assicurarsi la fuga. Il poliziotto, notando il fatto, lo ha inseguito riuscendo a bloccarlo in via Amendola.

In Via Tuscolana, invece, gli agenti sono intervenuti presso un esercizio commerciale dove, l’addetto all’anti taccheggio, aveva fermato dopo la barriera due donne responsabili del furto di vari oggetti, per un valore totale di 500 euro circa.

Le pattuglie, immediatamente intervenute,  si sono posizionate dopo le barriere antitaccheggio, attendendo l’uscita delle altre due donne. Malgrado il tentativo di allontanarsi le due sono state bloccate dagli agenti della Polizia di Stato. Nelle borse è stata rinvenuta la refurtiva con gli antitaccheggio danneggiati e le etichette asportate. Identificate una romana di 47 anni e una di 29 sono state arrestate per furto aggravato in concorso.

Sono stati gli agenti della Sezione Operativa dell’Ufficio di Gabinetto della Questura di Roma, durante i servizi per il controllo del territorio, a notare un 66enne italiano, mentre spingeva a mano un motoveicolo privo di chiavi di avviamento. L’uomo, sottoposto a controllo, ha iniziato ad accampare una serie di scuse.

Non è sfuggito agli agenti il blocchetto d’accensione forzato, cosicché hanno proceduto al controllo del motoveicolo da cui è emerso che il mezzo era stato rubato dal 66enne in via Canova. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato e lo scooter restituito al legittimo proprietario.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma-Lido, treno guasto e passeggeri prigionieri per 40 minuti: ressa fin dalle scale nella stazione Magliana (VIDEO)

Roma-Lido, treno guasto e passeggeri prigionieri per 40 minuti: ressa fin dalle scale nella stazione Magliana (VIDEO)