Casal Palocco, resta chiuso un tratto di via dei Pescatori. Residenti esasperati. (VIDEO)

Il servizio di Francesca Del Mastro

A distanza di anni è ancora chiuso al traffico il tratto di via dei Pescatori compreso tra Axa e Casal Palocco. I residenti sono esasperati. Chiedono la messa in sicurezza e la successiva riapertura della strada.

I residenti dell’entroterra sono esasperati. Chiedono la messa in sicurezza e la successiva riapertura del tratto di Via Dei Pescatori ancora chiuso.

È ancora chiuso al traffico un tratto di Via Dei Pescatori compreso tra Axa e Casal Palocco, complicando notevolmente la vita agli abitanti di quel quadrante. Nel 2019 la strada è stata interdetta a causa dei pericolosi avvallamenti che non la rendono sicura per gli automobilisti, ma anche percorrerla a piedi è diventato impossibile.

Inoltre per evitare di fare tutto il giro del quartiere, molti automobilisti percorrono un tratto di Via Nicomaco contromano, rischiando di provocare un incidente.

A rimetterci sono anche i commercianti. C’è infatti chi ha un’attività proprio a ridosso della pescatori e ovviamente risente di questa situazione.

«Spero di mantenere aperta l’attività perché se non riaprono la strada sarà difficile io ho grandi difficoltà – commenta un commerciante – è il paradosso della politica. In tre anni non sono riusciti a fare manutenzione su una strada che porta anche all’ospedale e dunque ha una valenza importante per il territorio. La pericolosità aumenta.»

Inoltre, gli abitanti chiedono l’immediata sostituzione di un piccolo tratto del guardrail. Danneggiato, è diventato una pericolosa lama che in più occasioni ha forato le gomme delle auto ai conducenti di passaggio. Tutti insieme i residenti chiedono alla nuova amministrazione del Decimo Municipio di sbloccare questa situazione che si protrae da troppo tempo.

Il servizio è di Francesca Del Mastro.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ostia Antica, il cimitero chiude puntuale: delusione dei parenti dei defunti