Torre di Palidoro: arrivano i soldi per aprire il museo Salvo D’Acquisto (VIDEO)

All'interno della sede è presente il museo Salvo D'Acquisto, ancora non fruibile. Il servizio di Paolo Leone

Torre di Palidoro. Con la delibera di Giunta 688 del 26 Ottobre, la Regione Lazio ha stanziato 620mila euro per il completamento degli interventi di restauro della Torre di Palidoro, dove si trova il museo Salvo D’Acquisto, ancora non fruibile.

La torre di Palidoro del IX secolo fu teatro nel 1943 della morte del vicebrigadiere, medaglia d’oro al valore militare, fucilato dai nazisti, cui aveva offerto la propria vita al posto di quella di 22 civili.

Associazioni e cittadini che da tempo chiedevano alla Regione uno stanziamento straordinario per la conclusione delle opere, esprimono soddisfazione e chiedono ora un’accelerazione per la conclusione dei lavori.

Restauro Torre di Palidoro: le voci di associazioni e cittadini

Le parole di Massimiliano Catini di Azione Fiumicino: “Dopo nove anni, arrivano i soldi per completare la struttura che ospita il museo Salvo D’Acquisto. Siamo molto soddisfatti, chiediamo che vengano accelerati i tempi. E’ prevista anche l’accesso dalla spiaggia. Finalmente faremo un museo degno per un eroe nazionale”.

Le parole di Claudio Baffioni, pres. Comitato Cittadino Passoscuro: “Io credo che questo museo sia essenziale. La figura di Salvo D’Acquisto è un punto di memoria forte per tutta la cittadinanza. Credo che sia importante che questo museo venga finalmente realizzato”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: I lavori del museo Salvo D’Acquisto di Palidoro non decollano (VIDEO)

I lavori del museo Salvo D’Acquisto di Palidoro non decollano (VIDEO)