I lavori del museo Salvo D’Acquisto di Palidoro non decollano (VIDEO)

I residenti di Palidoro ed Azione Fiumicino chiedono lo sfalcio dell’erba nell’area del nuovo museo dedicato a Salvo D’Acquisto ed un impegno da parte della Regione Lazio per uno stanziamento di fondi che garantisca l’immediata ed effettiva realizzazione del museo stesso.

Il museo attualmente è chiuso e l’ultimo intervento è stato effettuato lo scorso settembre in occasione dell’inaugurazione.

L’area non è assolutamente fruibile e per noi si tratta di un enorme dolore perché questo è un territorio bellissimo, ricchissimo e tra i valori e la bellezza di questo territorio ci sono i cittadini di Passoscuro che, con le loro differenze e con i loro problemi, hanno il diritto di essere ascoltati“, afferma Claudio Baffioni, presidente del comitato cittadino Passoscuro.

Basta guardare la situazione veramente scandalosa di quest’area. Dal 2013 abbiamo cominciato questa battaglia. All’inizio eravamo molto felici all’idea di avere un museo per un eroe nazionale come Salvo D’Acquisto, ma dopo quasi un anno dall’inaugurazione siamo qui da capo a dodici. La struttura non è fruibile perché mancano ancora dei lavori per finire l’opera“, ricorda Massimiliano Catini di Azione Fiumicino

Il presidente Zingaretti ha fatto una passerella circa un anno fa, ma la situazione è sempre la stessa: è tutto abbandonato. La Regione Lazio ha inventato questo Art bonus. Io la chiamo un’invenzione perché di fatto non ha portato a nessun risultato. Oggi, dopo un anno, siamo arrivati a circa 730 euro di donazioni su un totale di 253.000 euro. Questo significa che non arriveremo mai all’apertura di questo museo per un eroe nazionale. La Regione intervenga immediatamente con dei fondi e renda fruibile questa struttura“, conclude Catini.

Servizio di Paolo Leone

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.