Roma, IX Municipio: rotta l’alleanza di centrodestra. La Lega: “Faremo opposizione all’opposizione”

La Lega si scaglia contro Fratelli D'Italia. Le parole del capogruppo e del coordinatore romano

ix municipio

Centrodestra nel caos nel IX Municipio di Roma. Durante la prima seduta con l’insediamento del Presidente e della Giunta al IX Municipio Roma Eur, Fratelli D’Italia ha votato come Vicepresidente della Commissione Trasparenza un esponente del Movimento 5 Stelle.

Caos nel IX Municipio, la posizione della Lega

“Prima della votazione, c’era stato un accordo nella coalizione, poi è stato disatteso da Fratelli D’Italia che ha votato un esponente grillino. E’ accaduto un fatto grave, siamo stati traditi. Adesso faremo opposizione all’opposizione. Non possiamo più fidarci di Fratelli D’Italia“, ha affermato alla nostra redazione il capogruppo della Lega Piero Cucunato che conclude: “La Lega ha chiesto l’intervento diretto di Giorgia Meloni per capire questa situazione”.

“Assurdo e di un’inaffidabilità palese l’atteggiamento del gruppo Fratelli D’Italia del IX Municipio di Roma, che si accorda con le opposizioni Sinistre e con il M5S, di fatto escludendo e rompendo l’alleanza di Centrodestra, e la coalizione originaria con cui si è andati al voto nelle ultime elezioni amministrative”. 

Per questo non riteniamo più di poter essere garantiti nella Commissioni Trasparenza e Garanzia, affidata oggi allo stesso gruppo di Fratelli D’Italia come compenso – da parte delle Sinistre e del M5S – per l’appoggio ricevuto negli incarichi di Vice Presidente. Una trasversalità che ci fa riflettere e ci preoccupa, specie quando pensiamo a cosa potrà succedere quando si voteranno atti importanti per i territori e i cittadini durante tutta la prossima consiliatura”.

Prendiamo le distanze da questo modo mercatale di fare politica, dove il gruppo di Fratelli del IX Municipio ha tradito in modo palese il mandato degli elettori di Centrodestra, favorendo così partiti e coalizioni avverse, con progetti e linee politiche che nulla hanno a che fare con il programma presentato in campagna elettorale dalla coalizione di cui facevano parte con la Lega e Forza Italia”.

Gli fa eco il coordinatore romano della Lega Alfredo Becchetti che dichiara: “E’ incomprensibile l’atteggiamento che ha scelto di tenere Fratelli D’Italia nei municipi VII e IX di Roma. La dicotomia tra le parole di Giorgia Meloni, che parla di coalizione solida, e le azioni degli esponenti del suo partito in quei municipi, che invece insultano con i fatti proprio i partiti della coalizione, va immediatamente risolta. O si creeranno fratture che poi sarà complicato ricomporre”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma-Lido, tensioni a Porta San Paolo: fermati per guasto due treni di seguito (VIDEO)

Roma-Lido, tensioni a Porta San Paolo: fermati per guasto due treni di seguito (VIDEO)