Tragedia sfiorata: un pino cade sulla ciclabile di via di Castel Fusano

L'arbusto è caduto proprio mentre passava un gruppo di ciclisti

pino caduto

Tragedia sfiorata a Ostia Antica dove domenica un grosso albero è caduto sulla pista ciclabile di via di Castel Fusano che collega con Via dei Pescatori. L’arbusto è caduto sull’intera pista proprio mentre passava un gruppo di ciclisti. Fortunatamente, ma solo per un caso, nessuno è rimasto ferito.

Un pino è caduto sulla ciclabile di via di Castel Fusano. Illesi i ciclisti che hanno visto cadere l’arbusto davanti ai loro occhi.

Quella che doveva essere una bella gita in bicicletta poteva trasformarsi in tragedia per sei ciclisti che domenica scorsa, 7 novembre, hanno visto cadere un grosso pino proprio davanti ai loro occhi.

Lo spiacevole quanto pericoloso episodio è avvenuto domenica 7 novembre intorno alle 13.00 nella pista ciclabile che collega Ostia Antica a Via dei Pescatori. L’arbusto è caduto sull’intera carreggiata proprio mentre passavano i ciclisti. Fortunatamente, ma solo per un caso, nessuno è rimasto ferito.

Un pino è caduto sulla ciclabile di via di Castel Fusano. Il racconto dei testimoni.

pino caduto castelfusano bici

«Stavamo rientrando da un giro a Fiumicino organizzato con Ostia in Bici – racconta Giuseppe Di Lorenzo di Ostia in Bici – appena dopo aver superato la stradina che porta ad AraMagis in via di Castel Fusano abbiamo visto il pino cadere davanti ai nostri occhi. Abbiamo calcolato che l’albero è caduto dieci secondi prima del nostro passaggio. L’abbiamo scampata per poco

«A parte il nostro timore, crediamo sia urgente fare una verifica su tutte le alberature perché molte sono secche. È necessario un intervento, noi siamo stati fortunati ma la stessa cosa si potrebbe verificare in qualsiasi momento.»

Il pino nella giornata di ieri è stato rimosso e la pista è stata liberata.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Castel Fusano: la Cocciniglia sta distruggendo la pineta. Urgono nuovi interventi (VIDEO)