Asl Roma 6: il 13 novembre open day per la vaccinazione contro il Papilloma Virus

La giornata si terrà presso l'Ospedale dei Castelli, Via Nettunense, Km 11,5, ad Ariccia

vaccino

Asl Roma 6 in campo contro Il Papilloma Virus (Hpv). Promossa infatti una nuova campagna di vaccinazione al riguardo, con annesso programma di screening e controllo per il carcinoma della cervice uterina in linea con le indicazioni regionali.

La giornata si terrà presso l’Ospedale dei Castelli, Via Nettunense, Km 11,5, ad Ariccia

Una iniziativa importante, utile a ricordare a tutta la popolazione femminile residente, l’importanza della prevenzione oncologica. L’appuntamento è previsto per sabato 13 novembre, con inizio alle 9.30, quando ci sarà una vera e propria “giornata open” di informazione e sensibilizzazione sul tema della vaccinazione anti Papilloma Virus e screening citologico presso l’Ospedale dei Castelli, dove sarà possibile svolgere diverse attività di prevenzione:

–  Effettuare direttamente la vaccinazione anti Papilloma Virus per tutte le donne donne a partire dai 25 anni, in chiamata al primo screening per la citologia cervicale (il cosiddetto Pap test), e per le donne positive già trattate in precedenza per lesioni precancerose sul collo dell’utero.

Prenotare nella stessa giornata, la vaccinazione presso i Centri Vaccinali aziendali

Il tutto sarà svolto con la supervisione di operatori Sanitari della ASL

Per maggiori info rivolgersi ai seguenti recapiti: Coordinamento Screening: tel. 0693273482 oppure all’indirizzo mail coordinamento.screening@aslroma.it.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Nuovo direttore generale alla Asl Roma 3: è Francesca Milito