Nuovo direttore generale alla Asl Roma 3: è Francesca Milito (VIDEO)

Francesca Milito, ex dg del San Camillo Forlanini, subentra a Marta Branca nella conduzione della Asl Roma 3

Il nuovo dg della Asl Roma 3, Francesca Milito

Dopo un mese di incarico vacante, la Asl Roma 3 ha un nuovo direttore generale. Si tratta di Francesca Milito che per la direzione di Casal Bernocchi lascia quella dell’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini.

Francesca Milito, ex dg del San Camillo Forlanini, subentra a Marta Branca nella conduzione della Asl Roma 3

E’ una continuità di genere quella che la Regione Lazio ha voluto per la Asl Roma 3. Da Marta Branca, per la quale l’incarico è scaduto domenica 3 ottobre, si passa a Francesca Milito.

Originaria di Cosenza, 52 anni, laureata in Economia e Commercio con una tesi su “Il  mercato  dei  network televisivi in Italia”, è stata assunta dal 1995 al Ministero della Sanità. Tra le esperienze nel dicastero anche quella all’interno dell’Ufficio di Gabinetto del Ministro della Salute, Umberto Veronesi (anni 2000 e 2001).

Nel 2002 Milito approda come dirigente amministrativo presso l’ospedale “Lazzaro Spallanzani”. Nel 2006 passa poi ai vertici dell’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini come direttore area Giuridica e Personale.

Da maggio scorso è stata nominata Direttore Generale dell’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini. Oggi, 3 novembre, ha fatto il suo ingresso al sesto piano della palazzina direzionale di via di Casal Bernocchi.

Marta Branca, terminato il contratto professionale da Direttore generale con la Regione Lazio, è tornata al ruolo di dirigente dell’Aran, Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle pubbliche amministrazioni. Il suo attivismo nella sanità pubblica del litorale romano le è valsa la fiducia oltre che la simpatia delle associazioni tra pazienti che hanno formulato alla Regione Lazio una lettera per la sua riconferma ai vertici della Asl Roma 3 (leggi qui) che, purtroppo, non ha sortito l’effetto sperato.