Nell'Aula Giulio Cesare il sindaco ha presentato la giunta.
“Lavorerò molto per Ostia, Acilia, Dragona, Dragoncello e l’entroterra del Decimo Municipio – ha dichiarato Alessandro Onorato, assessore ai grandi Eventi, Sport e Turismo – Se parliamo di sport, servirebbero gli impianti, una pineta attrezzata per viverla, i parchi, abbiamo i punti verdi qualità abbandonati. Insomma dovrei fare la lista della spesa di quello che non va, ma quello che non va lo sanno i cittadini. Ci vediamo nei prossimi giorni per spiegare quello che vogliamo fare“.
“Il mare è una risorsa fondamentale per Roma. – ha aggiunto Tobia Zevi, assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative di Roma Capitale – Naturalmente il Decimo è molto di più, c’è anche l’entroterra. E’ un territorio a me molto caro, è stato il mio collegio elettorale ed è un luogo dove da molti anni faccio politica e quindi sarà al centro dei miei pensieri”.
“E’ una grande emozione perché siamo nel cuore delle istituzioni di Roma capitale – ha affermato Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica – Quindi abbiamo una grande responsabilità. Sappiamo che il lavoro è durissimo però c’è anche un grande entusiasmo perché c’è una squadra coesa intorno al sindaco Gualtieri. Se riusciamo a unire l’entusiasmo a una capacità di fare e anche di studiare i dossier della città, non bisogna vergognarsi nello studiare, io penso che faremo bene”.
“E’ una grande emozione perché è una conferma. – ha detto Giovanni Zannola, consigliere PD Roma Capitale – C’è la responsabilità di governare la città e quindi di trovare le formule e l’impegno per cambiarla, per cambiarla in meglio perché Roma ne ha bisogno. Sarò un pungolo per la giunta e per il consiglio per rendere Ostia e il Decimo Municipio l’affaccio di Roma sul Mediterraneo per rendergli onore e per riqualificarlo”.
“Faremo un’opposizione responsabile, puntuale e siamo pronti laddove dovessero tornare indietro nel passato a fare un’opposizione dura. – ha dichiarato Paolo Ferrara, consigliere M5S di Roma Capitale – C’è differenza è chiaro. Governare Roma da una parte è un onore ma è anche molto difficile. Da quest’altra parte probabilmente sarà più semplice andare a controllare tutto il lavoro che abbiamo fatto“.
Servizio di Francesca del Mastro
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.