Castel Romano: la rogna dilaga tra i cani del campo rom

Le Guardie Ecozoofile Norsaa insieme alla Polizia Locale di Roma Capitale intervengono per sterilizzare gli animali.

guardie norsaa

La rogna dilaga tra i cani del campo rom di Castel Romano. Le Guardie Ecozoofile Norsaa insieme alla Polizia Locale di Roma Capitale intervengono per sterilizzare gli animali.

Castel Romano: nel campo rom scoppia la “rogna”. Blitz delle guardie ambientali per sterilizzare i cani

Prosegue l’opera di prevenzione sanitaria e cattura degli animali malati da parte delle Guardie Ecozoofile Norsaa di Roma. Gli operatori in queste ore sono stati impegnati insieme alla Polizia Locale di Roma Capitale in attività presso il campo rom di Castel Romano.

All’interno del campo nomadi, infatti, sta dilagando una dermatosi causata dalla “Rogna” che sta diventando sempre più endemica.

guardie norsaa

Le guardie zoofile hanno effettuato un blitz all’interno dell’area per sterilizzare i cani e limitare così il contagio della malattia. Fondamentale l’apporto degli agenti della locale per l’ingresso in sicurezza nel campo rom e per l’acquisto dei farmaci.

Prezioso anche il contributo dei veterinari del canile di Muratella.

guardie norsaa

Un grazie particolare  – affermano le Guardie Zoofile in un post su Facebook – va al Canile della Muratella e all’ASL del canile della Muratella che ci curano e custodiscono i cani più malati. Stiamo lavorando per curare sul posto gli animali senza doverli portare via, pertanto non dovranno rimanere a lungo presso il canile rifugio qualora catturati. Stiamo operando per un progetto di sterilizzazione e rilascio in libertà degli animali per costituire una colonia libera accudita. E’ un’idea in cui crediamo, vedremo il parere delle autorità. Grazie agli operatori Norsaa che passano molto del loro tempo per la salvaguardia di questi animali sfortunati”. – concludono i Norsaa di Roma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.