Roma, prima seduta del Consiglio comunale dell’era Gualtieri: chi subentra (VIDEO)

Convalidata l'elezione del sindaco e presa d'atto delle surroghe dei consiglieri dimessisi perchè nominati assessori

Si è tenuta nel pomeriggio di oggi, giovedì 4 novembre, la prima seduta dell’Assemblea capitolina nell’era del sindaco Roberto Gualtieri. Il Consiglio comunale ha proceduto come primo atto alla convalida dell’elezione del sindaco e ha preso atto delle surroghe ovvero di quei consiglieri che si sono dimessi e sono stati sostituiti in aula dai primi non eletti.

Convalidata l’elezione del sindaco e presa d’atto delle surroghe dei consiglieri dimessisi perchè nominati assessori

Nella prima seduta dopo le elezioni, l’Assemblea ha convalidato all’unanimità l’elezione del sindaco di Roma Roberto Gualtieri e la surroga dei cinque consiglieri tra coloro che non hanno accettato l’elezione (ovvero l’ex candidato sindaco del centrodestra, Enrico Michetti) e gli eletti cooptati in Giunta dal sindaco Roberto Gualtieri (Sabrina Alfonsi, Maurizio Veloccia, Monica Lucarelli e Claudia Pratelli).

Entrano in Aula dunque Federico Rocca per Fdi (al posto di Michetti), Antonella Melito e Cristina Michetelli per il Pd (al posto di Alfonsi e Veloccia), Rocco Ferraro per la Lista civica Roberto Gualtieri (al posto di Lucarelli) e Tiziana Biolghini per Roma Futura (al posto di Pratelli).

Al momento Carlo Calenda non ha presentato le sue dimissioni, come preannunciato prima della convocazione del Consiglio comunale.

Emozione soprattutto sui volti dei nuovi eletti. Per l’occasione l’Aula Giulio Cesare del Campidoglio è gremita di spettatori, seppur nel rispetto delle normative anti Covid.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, ecco nomi e deleghe degli assessori nella Giunta Gualtieri