Notte alcolica di Halloween: sette giovanissimi in coma etilico a Roma

I pronto soccorso romani sono stati affollati di giovani, anche minorenni, storditi dal consumo di alcolici e super alcolici

lungomare incidente

Roma: Halloween è la notte delle streghe, ma, per alcuni ragazzi anche quella dello sballo. Ormai tradizionalmente anche in Italia, l’ultima notte di ottobre viene festeggiata con feste in maschera non solo tra i più piccoli e il bilancio ‘sanitario’ parla di pronto soccorso romani affollati di giovanissimi storditi dal consumo di troppo alcol.

Notte di Halloween: sette giovani finiscono all’ospedale per l’abuso di alcolici

Non solo dolcetto o scherzetto ma fiumi di alcol ed eccessi. A Roma, la notte delle streghe, quella del 31 ottobre, che ormai da tradizione da anni si festeggia anche in Italia, per molti giovani è stata l’occasione per fare festa a base di alcol.

I pronto soccorso romani sono stati affollati di giovani, anche minorenni, storditi dal consumo di alcolici e super alcolici. Sarebbero almeno sette i ragazzi finiti in coma etilico. Le zone sotto osservazione sopratutto Trastevere e il Centro.

Nel centro storico una dodicenne, trovata da sola in strada e stata soccorsa da un’ambulanza del 118.

È stata una notte di super lavoro per gli uomini del 118 chiamati, che, in varie zone della città, sono stati contattati dai cittadini preoccupati per le grida e in alcuni casi anche risse provocate da giovani in evidente stato di ebrezza.

All’alba si contano circa venticinque persone colte da malore per abuso di alcol, specie all’uscita da locali o abitazioni private dove si sono svolte feste a tema.

Una donna di 49 anni, di origini colombiane, viene soccorsa dai carabinieri della Compagnia Roma Centro in piazza della Repubblica con il volto coperto di sangue. Ha bevuto, non riesce a ricordare cosa sia successo, viene portata in ospedale.

Più tardi, nel cuore della notte, sempre i carabinieri intervengono in via Tagliamento, nel quartiere Coppedé allertati dagli inquilini di un palazzo che avevano sentito gridare in strada, e visto dei ragazzini darsi spintoni e buttarsi sulle auto in sosta. Quando le pattuglie arrivano trovano un gruppo di ragazzi molto giovani ubriachi che avrebbero partecipato a un party in un locale. I militari stanno ora svolgendo accertamenti sulle autorizzazioni e su eventuali irregolarità commesse nella somministrazione di alcolici all’interno del locale.

All’ospedale Sant’Eugenio sono finiti infine alcuni ragazzi soccorsi dalla polizia a Castel Romano. Gli agenti del commissariato Spinaceto li hanno trovati, alle 4.50 del mattino all’uscita di un locale, anche loro storditi dal consumo eccessivo di alcol.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma toto-assessori: via libera per Onorato (Turismo), alla cultura Gotor, Lorenzin fuori