Decimo Municipio: prosegue il caos nella raccolta dei rifiuti per i commercianti (VIDEO)

Per primi vi avevamo fatto notare alcuni disagi nella raccolta dei rifiuti commerciali. Oggi torniamo sulla questione perché Mara Azzarelli ha scoperto che i problemi sono anche peggiorati.

Ancora problemi nella raccolta dei rifiuti per i commercianti del Decimo Municipio. Il disservizio, che avevamo già denunciato, sembra essere peggiorato.

Per primi vi avevamo fatto notare alcuni disagi nella raccolta dei rifiuti commerciali. Oggi torniamo sulla questione perché Mara Azzarelli ha scoperto che i problemi sono anche peggiorati.

Eravamo partiti dalle immagini dei cartoni davanti alle attività commerciali e dai negozianti di Ostia, che segnalavano un rallentamento della raccolta. Ora la situazione sembra essere peggiorata e riguarda tutto il municipio. Abbiamo provato a capire cosa sta succedendo.

Caos rifiuti nel Decimo Municipio: parola ai commercianti

L’imprenditore Claudio Grieco: “Da un po’ di tempo a questa parte il problema è aumentato. Coinvolge la raccolta di tutti i materiali. Gli imprenditori si sono ingegnati e hanno trovato il modo di aiutarsi. Qualcuno potrebbe rimediare buttando l’umido nei cassonetti del residenziale. Non è escluso che questa cosa, che non si può fare, venga fatta”.

Confermato dunque il problema siamo tornati da chi per primo aveva notato difficoltà nel servizio, ecco cosa ci ha detto.

Marcello Tamiano, presidente CNA litorale: “Ci troviamo in un momento di guado, perché è entrata una nuova amministrazione. Da circa tre settimane non viene più svolto il servizio, mettendo in difficoltà tutte le imprese, soprattutto quelle della ristorazione. Questo avviene di sovente quando c’è un cambio della guardia. L’invito è di lavorare per evitare affinchè non accadano più in futuro questi vuoti”. 

Un disservizio dunque che si ripercuote sui cassonetti su strada e che potrebbe peggiorare proprio nel mese di novembre. A meno che la nuova giunta municipale non decida si sollecitare Roma e anche con una certa solerzia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Acilia, il giallo di Via Olivares: raccolta rifiuti a singhiozzo (VIDEO)

Acilia, il “giallo” di Via Olivares: raccolta rifiuti a singhiozzo (VIDEO)