Pallanuoto, serie A1: sorpasso al vertice. La Sis Roma batte l’Ekipe Orizzonte Catania.

Nel prossimo turno, sabato 6 novembre, per le ragazze di mister Capanna sfida a Verona in un altro big match

La sfida al vertice del campionato di pallanuoto femminile categoria A1 prende la strada della Capitale, con pieno merito. Nella sfida al vertice della categoria la Sis Roma si è infatti imposta con il perentorio punteggio di 13-9 ai danni della Ekipe Orizzonte Catania, in un match che mai davvero è stato in bilico.

Nel prossimo turno, sabato 6 novembre, per le ragazze di mister Capanna sfida a Verona in un altro big match

Gara di grande spessore che ha confermato il valore di entrambe le compagini ma ha dato ragione alle capitoline, che restano così a punteggio pieno dopo la seconda giornata, accreditandole sempre di più come possibili sorprese del campionato. Nel prossimo turno, in programma sabato 6 novembre, la Sis a Verona affronterà un’altra corazzata candidata al titolo e dovrà confermare anche in questo caso la bella prestazione messa in mostra nella piscina del Centro Federale di Ostia, suo habitat naturale.

Una sfida, quella alle siciliane, che è stata in equilibrio solo nel primo tempo, chiuso in parità per 2-2. Nel secondo tempo la sterzata decisiva alla partita, quando un 5-2 che non ammetteva repliche ha impresso la direzione definitiva alla sfida, con una Chiara Ranalli scatenata, in soli 4 minuti le ragazze della Sis infilavano un inequivocabile 3-0 e da quel momento non c’è stata quasi più storia, con l’Ekipe Orizzonte che ha abbozzato una reazione parziale ma è andata sotto per 4-3 anche nel terzo tempo e nel quarto è riuscita a pareggiare il conto per 2-2 solo al fotofinish.

Marco Capanna, tecnico della Sis Roma, mostra tutta la sua soddisfazione per risultato e prestazione di alto livello a fine gara: “Abbiamo incontrato una squadra fortissima ma siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e questo è un buon segnale, soprattutto alla seconda giornata di Campionato. Siamo all’inizio e sarà ancora lunga fino alle finali. Le squadre che possono dire la loro in questo campionato sono: Ekipe Orizzonte, Padova, Verona e ci siamo anche noi della SIS. Abbiamo ancora un grande margine di miglioramento, oggi abbiamo messo in mostra un gioco veloce ed avvolgente, però più ragionato rispetto alle precedenti uscite, la difesa ha retto bene e la Eichelberger, il nostro portiere, si è fatta trovare pronta. E poi, il gran ritmo che imprimiamo alla gara, alla fine ci premia. Stavolta il sorpasso è arrivato al secondo tempo e poteva andare meglio”.

In settimana è in programma un allenamento collegiale contro la formazione greca del Vouliagmeni, sqaudra che partecipa alla Coppa LEN, per riscaldarsi in vista proprio della partita di Verona, valevole per la terza giornata di campionato. Sfida che è già nei pensieri di mister Capanna: “Abbiamo iniziato a parlare subito della prossima partita. Abbiamo vinto una partita – prosegue l’allenatore – ma dobbiamo ancora dimostrare tutto ed il Campionato sarà lungo e difficile, l’attenzione deve restare alta. Sono contento per la prova di Chiara Ranalli – 5 goal – che aveva bisogno di ritrovarsi e dimostrare in Campionato tutto il suo valore”.

Questi i risultati dell’ultimo turno e la classifica aggiornata alla seconda giornata

NC Milano-Vetrocar CSS Verona  5-17

Vela Nuoto Ancona-Bogliasco 1951   8-9

Como Nuoto Recoaro-RN Florentia  10-9

SIS Roma-L’Ekipe Orizzonte  13-9

Plebiscito PD-Pallanuoto Trieste  9-4

Classifica serie A1 femminile dopo 2 turni

CS PLEBISCITO PD 6

SIS ROMA 6

VETROCAR CSS VERONA 6

BOGLIASCO 1951 3

PALLANUOTO TRIESTE 3

L’EKIPE ORIZZONTE 3

COMO NUOTO RECOARO 3

RN FLORENTIA 0

VELA NUOTO ANCONA 0

NC MILANO 0

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pallanuoto: l’Anzio Waterpolis promosso in A1