Elena Aubry, la mamma: «non cerco vendetta solo giustizia» (VIDEO)

L'intervista di Francesca Del Mastro

Oggi, 28 ottobre, è il compleanno di Elena Aubry. La giovane, nel 2018, perse la vita in un incidente stradale sulla Via Ostiense. Vi proponiamo la seconda parte dell’intervista realizzata da Francesca Del Mastro alla mamma di Elena, Graziella Viviano.

Nel giorno del compleanno di Elena Aubry, la madre, Graziella Viviano ci ha concesso una bellissima intervista. Parlando del processo dice: «non cerco vendetta ma solo giustizia»

Nella prima edizione del telegiornale di oggi vi abbiamo mostrato una parte dell’intervista alla mamma di Elena Aubry, Graziella Viviano. (Guarda qui)

Oggi, lo ricordiamo, è il compleanno di Elena, e Graziella ha voluto cogliere l’occasione per riprendere la battaglia affinché la proposta di legge per i giubbotti ‘salvamotociclisti’, diventi tale. Ma Graziella di battaglie ne ha condotte e vinte già tante.

È grazie a lei se in Italia è stato approvato il decreto che punta a mitigare gli effetti dell’urto contro il guardrail.

«Adesso siamo il primo paese in Europa ad avere una legge –  dichiara Graziella – se solo si applicasse questa legge sarebbe un vantaggio. La strada deve essere pensata anche per i motociclisti.»

Qualcosa è stato fatto, ma è ancora troppo poco e certamente si potrebbe fare di più. Ma ora Graziella ha davanti a se un’altra battaglia. Il 10 gennaio inizia il processo per la morte di Elena. Tutti e otto gli imputati tra funzionari comunali e responsabili della ditta di manutenzione dovranno rispondere di omicidio stradale. (Leggi qui)

«Questo processo serve per far capire che in Italia, quando ci si occupa di qualcosa, bisogna farla – conclude – quando ci si occupa di strade, bisogna fare la manutenzione. Io non cerco vendetta solo giustizia.»

Ringraziamo davvero di cuore Graziella per averci concesso questa intervista proprio nel giorno del compleanno della sua Elena e la ringraziamo, soprattutto, per la forza, il coraggio e il sorriso contagiosi. Auguri Elena.

 

Il servizio di Francesca Del Mastro.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Elena Aubry, sei persone indagate per omicidio stradale: rischiano fino a 7 anni