Roma-Lido, malore e decesso sul treno: bloccata la linea

Disavventura per migliaia di pendolari: un uomo avverte un malore, tardano i soccorsi, muore, tutti giù dal treno

roma-lido pendolari

Un uomo avverte un malore, si attendono oltre venti minuti sul convoglio in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Il malcapitato muore e alla fine si blocca la linea da Lido Centro ad Acilia

Disavventura per migliaia di pendolari: un uomo avverte un malore, tardano i soccorsi, muore, tutti giù dal treno

Succede sulla ferrovia Roma-Lido, sempre più disastrata e con orari imprevedibili. Stamattina tutto è iniziato intorno alle 8,30 con un uomo che ha avvertito un malore sul treno diretto a Roma e appena fermatosi alla stazione di Ostia Antica.

Il convoglio è stato fermato in attesa dell’arrivo dei soccorsi che sono giunti dopo circa 20 minuti.

Purtroppo i soccorsi sono stati vani. Alle 9,17 si è accertato il decesso dell’uomo, un italiano di 72 anni. Fatale sarebbe stato l’arresto cardiaco per infarto. A quel punto i passeggeri hanno sperato di ripartire in direzione delle loro destinazioni ma la Polizia ha chiesto a tutti di scendere. Il cadavere, infatti, non può essere rimosso dal convoglio in assenza dell’autorizzazione del magistrato.

In una nota l’Atac avverte laconicamente: “Servizio sospeso per malore passeggero a bordo treno tratta Lido Centro – Acilia, bus sostititivi Colombo – Acilia; tratta in servizio Acilia – Roma“. In alternativa utilizzare bus 04.

Alle ore 11,00 Atac ha dato notizia della ripresa della attività regolare della linea.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.