Roma Boxing Night: torna sul ring “La furia del Quadraro”, Armando Casamonica

Armando Casamonica, nei superleggeri, sfiderà alla meglio delle 6 riprese Mauro Loli

Torna la grande boxe a Roma: il Palasport ospiterà il 5 novembre una serata con campioni europei e italiani che si sfideranno sul ring senza esclusione di colpi. Un grande evento per tutti gli appassionati di pugilato quello della “Roma Boxing Night”, organizzata da Opi Since 82-Matchroom-Dazn. 

Armando Casamonica, nei superleggeri, sfiderà alla meglio delle sei riprese Mauro Loli

Tanti i match interessanti in programma, spicca fra tutti quello di cartello tra il campione d’Europa dei pesi medi Matteo Signani e lo spagnolo Ruben Diaz, sulla distanza dei 12 round. Signani è militare della Guardia Costiera, di cui è Sottocapo di prima classe Scelto in servizio alla Capitaneria di porto di Rimini, con il ragguardevole record personale di 30 vittorie, ben 11 prima del limite, 5 sconfitte e 3 pareggi.

Grande attesa anche per l’incontro che si svolgerà sulle 6 riprese del superleggero laziale Armando Casamonica contro Mauro Loli. A proposito di Armando Casamonica, si tratta senz’altro di un talento pugilistico che, però, sconta un nome scomodo. Soprannominato “La furia del Quadraro”, appartiene infatti alla famiglia di sinti al centro di fatti di cronaca giudiziaria.

Dando uno sguardo al resto delle sfide in programma, nel co-main event, il secondo evento più importante, il campione dell’Unione Europea dei pesi piuma Mauro Forte, romano, affronterà Francesco Grandelli alla meglio dei 12 tempi. Testa a testa di grande livello, dato che entrambi sono stati campioni d’Italia dei pesi piuma: Forte nel 2017, Grandelli nel 2018-2019. Entrambi hanno sconfitto Nicola Cipolletta nella corsa al tricolore: Forte in quattro riprese il 30 settembre 2017 a Roma, mentre Grandelli lo ha superato solo ai punti il 5 luglio 2019.

Nella categoria dei piuma, Forte ha detenuto anche i titoli di campione del Mediterraneo Wbc ed internazionale Ibf.

Grandelli racconta così la sua routine d’allenamento in vista di Roma: “Vado un paio di volte alla settimana alla Opi Gym di Milano in cui faccio sparring con pugili professionisti come Biagio Grimaldi e Giuseppe Osnato –  esordisce Grandelli -. Sono stato anche alla palestra di Giacobbe Fragomeni. Mi segue mio padre Antonello che è stato un pugile dilettante. La mia preparatrice atletica è Daniela Lettieri. Mi alleno una volta al giorno, per quattro ore consecutive, perché lavoro come guardia giurata. Forte è un pugile di valore, e credo che daremo vita ad un match spettacolare. Infatti io sono uno che sa combattere a viso aperto: ho perfezionato questa abilità a Los Angeles e Las Vegas dove mi sono allenato con tanti pugili messicani abituati a scambiare pugni senza curarsi del rischio di finire knock out”.

Non resta dunque che contare le ore che ci separano da questa grande manifestazione, dove non mancheranno suspence e colpi di scena all’interno del ring ed i patiti del pugilato potranno davvero lustrarsi gli occhi.

La serata pugilistica del Palasport dell’Eur sarà trasmessa in diretta streaming a livello planetario in 200 nazioni, con la copertura tv on demand di Dazn.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.