Rifiuti, furiosi i residenti di Dragoncello: inutili le segnalazioni ad Ama (VIDEO)

L'area circostante l'istituto scolastico Giovanni Paolo II, in via Ruspoli, è segnata dal degrado. Il servizio di Siria Guerrieri

Cumuli di rifiuti abbandonati a Dragoncello. Nonostante le numerose segnalazioni ad Ama, Roma Capitale e Decimo Municipio, i residenti di Dragoncello sono costretti a fare i conti con discariche a cielo aperto, perfino nei pressi della scuola.

Una discarica abusiva, con cumuli di spazzatura che si alzano fino al cielo, a meno di 5 metri dall’ingresso principale di una scuola elementare.

Una pista ciclabile resa impraticabile dalla quantità di rifiuti abbandonati, e poi un campo di calcetto fuori uso perché coperto di immondizia. Succede a Dragoncello, dove l’area circostante l’istituto scolastico Giovanni Paolo II, in via Ruspoli, è segnata dal degrado. I residenti sono furiosi: nonostante numerosi solleciti ad Ama, al Municipio e al Comune, nessuno finora è intervenuto.

Rifiuti a Dragoncello: le voci dei residenti

“Ci sono vetri rotti buste dell’immondizia di cii non conosciamo il contenuto e siamo preoccupati quando portiamo i bambini da scuola – dicono i residenti – I genitori più volte hanno ripulito l’area, ma non possiamo supplire alle carenze delle istituzioni. Chiediamo che le istituzione chiariscano di chi sia la competenze dell’area in maniera tale da risolvere il degrado nelle vicinanze della scuola”.

“I bambini così sì abituano al ‘brutto’ e la situazione è scandalosa. L’area non è mai stata così sporca e abbandonata, non sappiamo dove portare i bambini. A Dragoncello ci sono tante aree verdi, ma sono lasciate al degrado. Non c’è nulla per i nostri figli”, concludono i cittadini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia Antica, continua lo scarico dei rifiuti lungo i canali di bonifica (VIDEO)

Ostia Antica, continua lo scarico dei rifiuti lungo i canali di bonifica (VIDEO)