Assembramenti al Colosseo, vigili aggrediti: arrestato 18enne

18enne egiziano ha colpito uno degli agenti ed è stato arrestato per resistenza, minacce, lesioni e rifiuto di declinare le proprie generalità.

assembramenti colosseo vigili aggrediti

Erano nei pressi del Colosseo non rispettando il distanziamento sociale e privi di mascherine. Un gruppo di ragazzi ha causato così un assembramento in zona Largo Agnesi e sono stati fermati dalla pattuglia del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) della Polizia Locale di Roma Capitale. Nel corso dell’intervento, i vigili sono stati aggrediti da un 18enne egiziano che si era rifiutato di declinare le proprie generalità.

Il ragazzo ha colpito uno degli agenti ed è stato arrestato per resistenza, minacce, lesioni e rifiuto di declinare le proprie generalità.

Assembramenti al Colosseo: i fatti

La pattuglia del GSSU ( Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) della Polizia Locale di Roma Capitale ieri pomeriggio era in servizio di vigilanza nella zona del Colosseo ed è intervenuta in prossimità di Largo Agnesi per un assembramento di ragazzi, che si erano radunati senza rispettare le misure atte a limitare il contagio da Covid 19. Privi di distanziamento sociale e di mascherine, si intrattenevano in strada ostacolando di fatto anche la libera circolazione dei veicoli.

Nel corso dell’intervento, durante il quale in pochi minuti sono state ripristinate le condizioni di sicurezza, un ragazzo ha tentato di sottrarsi ai controlli scagliandosi contro gli agenti. Dopo aver rifiutato di esibire il documento di identità ha colpito uno degli operanti. Il diciottenne, di nazionalità egiziana, è stato arrestato per resistenza, minacce, lesioni e rifiuto di declinare le proprie generalità.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Colosseo, rapina alla stazione metro: la Polizia arresta uno straniero

Colosseo, rapina alla stazione metro: la Polizia arresta uno straniero