Roberto Gualtieri, primo giorno da sindaco dedicato alla commemorazione dei caduti di Roma

Nella mattinata di lunedì 25 ottobre Gualtieri si recherà in alcuni luoghi simbolo della Capitale per deporre quattro corone d'alloro in memoria dei caduti

gualtieri

Roberto Gualtieri dedicherà la sua prima giornata da sindaco di Roma alla commemorazione dei caduti. Lunedì 25 ottobre, infatti, in occasione del suo insediamento in qualità di Primo cittadino della Capitale, Gualtieri presenzierà alle cerimonie di deposizione di quattro corone d’alloro presso l’Altare della Patria, Porta San Paolo, il Mausoleo delle Fosse Ardeatine ed il Tempio Maggiore. 

Nella mattinata di lunedì 25 ottobre Gualtieri si recherà in alcuni luoghi simbolo della Capitale per deporre quattro corone d’alloro in memoria dei caduti

Nel dettaglio, in base al cronoprogramma stilato per la mattinata, Gualtieri alle 11 di lunedì arriverà a Piazza Venezia a deporre la prima corona d’alloro all’Altare della patria, alle 11.45 andrà a Porta San Paolo per deporre la seconda corona presso la lapide in memoria dei civili e militari caduti a difesa di Roma tra l’8 ed il 10 settembre del 1943, alle 12.20 sarà la volta di deporre la corona presso il Mausoleo delle Fosse Ardeatine ed infine alle 13 il sindaco si recherà in visita presso il Tempio Maggiore in Lungotevere de’ Cenci.

Qui verrà accolto dalla Presidente della Comunità ebraica Ruth Dureghello e dal Rabbino capo, Riccardo Di Segni. Nell’occasione verrà deposta la quarta corona d’alloro presso la lapide apposta sul muro del Tempio, a memoria della deportazione dei cittadini romani di religione ebraica.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

“Pulire Roma”: è questa la priorità comunicata da Roberto Gualtieri ai minisindaci