Litorale Sud

Circolazione rivoluzionata nel centro storico di Ardea per lavori di manutenzione stradale

Gli interventi cominceranno lunedì 25 ottobre e dureranno oltre un mese. Finiranno entro il 6 dicembre.

Il comune di Ardea ha emanato un’ordinanza dirigenziale per modificare la disciplina della circolazione stradale in occasione dei lavori di manutenzione del manto stradale in cubetti di selciato a Piazza del Popolo ad Ardea, in pieno centro storico. Gli interventi cominceranno lunedì 25 ottobre e dureranno oltre un mese. Finiranno entro il 6 dicembre.

La ditta esecutrice, anche al fine di non creare eccessivi disagi alla circolazione veicolare, ha suddiviso i lavori di rifacimento del manto stradale in cubetti di selciato in quattro fasi: nella prima fase si interverrà in P.zza del Popolo e più precisamente nel tratto compreso tra i giardini pubblici e il “Bar dei Rutuli”, mentre nelle successive fasi si interverrà in Via Silla e nel tratto compreso tra Via Catilina e Via Rocco Caratelli.

Circolazione rivoluzionata ad Ardea: i dettagli

Sarà istituito il divieto di sosta 00-24 con rimozione forzata ambo i lati in Piazza del Popolo, area ricompresa tra il “Bar dei Rutuli” e i giardini pubblici; in particolare saranno momentaneamente soppressi i parcheggi adiacenti il “Bar dei Rutuli”, nonché i parcheggi presenti all’altezza dei civici 2 e 4 e civici 13-14-15 di P.zza del Popolo.

Al fine di creare una corsia di transito veicolare saranno inoltre soppressi momentaneamente i parcheggi adiacenti i giardini pubblici della stessa area e quelli presenti fronte i civici 23 e 24 di P.zza del Popolo, dove verrà creata un’area di cantiere opportunamente delimitata.

Inoltre sarà istituito il divieto di sosta 00-24 con rimozione forzata, in P.zza del Popolo, altezza civici 2 e 4, altezza civici 13-14 e 15, nel tratto compreso tra il civico 1 ed il civico 7, nonché fronte civico 23 e 24.

La Ditta appaltatrice 3D Srl” dovrà provvedere all’apposizione della segnaletica stradale sia diurna che notturna, da apporsi 48 ore prima dell’inizio dei lavori, di presegnalamento dei cantieri stradali e l’eventuale deviazione del traffico veicolare nei tratti interessati dai lavori e sono responsabili per danni a cose e persone che dovessero verificarsi durante ed in conseguenza dell’esecuzione degli stessi.

Dovrà oscurare tutta la segnaletica orizzontale e verticale in contrasto con la presente; delimitare con idonea recinzione da cantiere metallica l’intera area di cantiere, installando le recinzioni a protezione dei pedoni, tra la corsia di transito appositamente creata con la soppressione momentanea di parcheggi di P.zza del Popolo e lungo tutto il marciapiede presente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ardea: flashmob per chiedere l’apertura del centro diurno per disabili (VIDEO)