Roma, riapre alle inumazioni il Cimitero Laurentino

Cimitero Laurentino: da novembre riprendono le attività di inumazione o ceneri. Come presentare la domanda

Roma: riprendono le attività di inumazione delle salme presso il Cimitero Laurentino. Lo ha comunicato AMA in una nota dove conferma la possibilità, già dal giorno 2 novembre, per presentare nuovamente le domande.

Cimitero Laurentino: da novembre riprendono le attività di inumazione o ceneri

Grazie al lavoro di intensificazione delle operazioni cimiteriali di esumazione e ai lavori effettuati per la realizzazione di un nuovo campo di inumazione per le urne cinerarie, che sarà prossimamente disponibile, Ama ha comunicato oggi la ripresa delle attività di inumazione delle salme al Cimitero Laurentino.

Dal mese di agosto del 2020, il Cimitero romano al km 13.500 di Via Laurentina, non poteva accogliere più defunti. Lo spazio pur esteso su un’area verde di circa 21 ettari, era esaurito e i cittadini di Roma Sud erano costretti a portare i propri cari a Prima Porta, a 45 km di distanza.

Roma, riapre alle inumazioni il Cimitero Laurentino 1

Consacrato nel 2002, è il terzo dei cimiteri capitolini, e si estende tra Trigoria e la Riserva di Decime Malafede. il Laurentino è il cimitero di competenza dei Municipi VIII, IX, XI, del Municipio VII (solo la parte di territorio corrispondente all’ex Municipio X) e del Municipio X  nel caso in cui non vi siano disponibilità nel Cimitero di Ostia Antica.

Come presentare le domande

Le domande di inumazione salme o ceneri, potranno essere presentate dal 2 novembre prossimo con allegata la documentazione necessaria, dovranno essere inoltrate all’indirizzo mail inumazioni.cc@amaroma.it secondo le modalità attualmente vigenti e comunicate nei mesi scorsi e consultabili nella sezione contatti del sito ufficiale dei Cimiteri Capitolini.

Ama fa presente inoltre, che l’attività amministrativa sarà gestita totalmente in modalità telematica, con pagamenti tramite bonifico bancario.

Roma, riapre alle inumazioni il Cimitero Laurentino 2

Orario di apertura e chiusura al pubblico
  • dal 1° ottobre al 31 marzo 7.30 – 18.00 Ultimo ingresso consentito alle ore 17.00
  • dal 1° aprile al 30 settembre 7.30 – 19.00 Ultimo ingresso consentito alle ore 18.00.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.