Lazio: allerta meteo per tutta la giornata di venerdì 22 ottobre

Le precipitazioni coinvolgeranno dal mattino tutta la regione, i maggiori temporali nelle zone di allerta F e G 

meteo weekend roma

Sono stati giorni sereni, con temperatura in calo e senza pioggia nel Lazio, ma non per molto. Prevista infatti per la giornata di domani tempo burrascoso in tutta la regione, con la Protezione civile che ha diramato l’allerta meteo gialla nel Lazio dalle prime ore di domani, venerdì 22 ottobre e per le successive 12-18 ore.

Annunciate precipitazioni dal mattino in tutta la regione: allerta gialla

Nel dettaglio, si legge nella nota del Sistema di Protezione Civile Regionale, si verificheranno “precipitazioni sia isolate che sparse e anche a carattere temporalesco con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati, sui settori meridionali delle province di Frosinone e Latina”.

In particolare saranno coinvolte le zone di allerta F (Bacini costieri Sud) e G (Bacino del Liri) perché è qui che sono previsti i temporali maggiori.

Nella fattispecie, in caso di allerta gialla idrogeologica, spiega la Protezione Civile, si possono verificare fenomeni localizzati di frane e colate rapide di detriti e di fango.

La Protezione Civile ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni od interventi sul territorio è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Allerta meteo, sospesi i collegamenti con le Isole Pontine