Il Roma Roller Team Campione mondiale di pattinaggio artistico a rotelle 2021 (VIDEO)

Campioni Mondiali di pattinaggio: ricco medagliere per gli atleti del Lazio e di Roma. La team manager: "E' tutta opera nostra e risultato di tanti sacrifici"

Ostia: pattinaggio a rotelle laziale e romano sul podio negli ultimi Campionati Mondiali di Asunciòn. Il gruppo agonistico di pattinaggio a rotelle Roma Roller Team torna a casa con un’altra valigia carica di medaglie inaspettate dopo i successi italiani ed europei di quest’anno.

Campioni Mondiali di pattinaggio: ricco medagliere per gli atleti del Lazio e di Roma. La team manager: “E’ tutta opera nostra e risultato di tanti sacrifici”

Spiccato gli atleti laziali tra le 32 vittorie azzurre dei Campionati mondiali paraguaiani di pattinaggio a rotelle, e tra i romani, brilla l’oro conquistato nella specialità dei Piccoli Gruppi spettacolo sul podio con il Roma Roller Team.

Il gruppo nutrito di atleti, che si allena con passione e sacrificio primeggiando in ogni importante competizione, vede riunite insieme le stelle del quartetto “Neovis” vincitore sempre ad Asunciòn, della medaglia d’argento, con Daniele Tessaro e Alessandro Spigai della ASD Pattinaggio Artistico Romano, che da anni s’allenano e svolgono la loro attività nel territorio del X Municipio Ludovica Delfino della Star Roller Club Viterbo e Galassia Brunetti del Frascati Skatting Club, oltre agli atleti Andrea Loguercio, Francesca Ciani Passeri, Giulia Porciani, Camilla Buroni, Giorgia Guidi della ASD-PAR di Acilia – C. Bernocchi, Eleonora Ciocca della ASD Roller Art di Dragona, Federico Tassini della SSD Colonna, e Giordana Brenna ASD Skatting Club di Ladispoli con la team manager Federica Marin.

A lei abbiamo chiesto le impressioni tra un allenamento e l’altro, senza perdere un colpo nemmeno dopo un rientro a casa così vittorioso:

“Questo mondiale per noi è stata un bellissima soddisfazione – ha dichiarato la Marin -. Dopo i risultati del campionato italiano e quello europeo, non ci speravamo. C’erano squadre e atleti molto forti e dopo che nel 2018 eravamo riusciti a vincere, non era più capitato di avere tutte queste grandi emozioni sul podio. La vittoria è per noi ancor più significativa considerando questi due anni di fermo nelle competizioni, e per noi quello che vale moltissimo è anche essere riusciti a portarle a casa con tanti sacrifici che significano anche autofinanziamento” .

Il Roma Roller Team Campione mondiale di pattinaggio artistico a rotelle 2021 (VIDEO) 1
Argento specialità quartetti: Neovis Roma, sulle note della Turandot”.

Gli atleti del Roma Roller Team si sono messi al collo la medaglia d’Oro, con una prova strepitosa e tra le più fantasiose dell’intero campionato, il programma denominato “Incubus, quale raffinato omaggio ai film del genere horror.

Ma è medaglia d’oro anche per il Solo Dance maschile, con una vittoria netta e spettacolare, di Francesco Barletta, giovane di Casal Palocco ora all’EUR, risultato di allenamenti tenaci con la ASD PAR, e la volontà di accaparrarsi il metallo più pregiato con gli esercizi, coreografati e allenati da Alessandro Spigai.

Il Roma Roller Team Campione mondiale di pattinaggio artistico a rotelle 2021 (VIDEO) 2
Oro junior maschile solo dance Francesco Barletta

Nel video, il servizio di Valerio Nasetti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.