Inseguimento sulla Litoranea dietro una banda di ladri

Furgone rubato carico di attrezzi per lo scasso intercettato dai vigili urbani ma i ladri riescono a dileguarsi

Traditi dall’assicurazione scaduta i ladri di una banda sono stati intercettati e inseguiti lungo la Litoranea da una pattuglia di vigili urbani che, però, non è riuscita ad acciuffare i soliti ignoti. Abbandonato il mezzo, risultato rubato, gli sconosciuti sono riusciti a far perdere le loro tracce nelle campagne di Campo Ascolano.

Furgone rubato carico di attrezzi per lo scasso intercettato sulla Litoranea dai vigili urbani ma i ladri riescono a dileguarsi

E’ successo tra Ostia e Torvaianica, lungo la via Litoranea. Durante un appostamento della polizia locale per un’operazione di street control – attuata con una videocamera che attraverso le targhe individua automaticamente i veicoli non in regola – il sistema ha rilevato un furgone che circolava con l’assicurazione scaduta.

All’alt intimato dai vigili urbani, gli occupanti del mezzo invece di fermarsi si davano alla fuga. Ne è nato un inseguimento sul filo dei 120 km l’ora lungo la Litoranea verso Torvaianica, corsa che dopo qualche minuto si è conclusa con l’abbandono del furgone nella zona di Campo Ascolano e con la fuga a piedi degli sconosciuti.

Da ulteriori controlli è emerso che il Fiat Scudo abbandonato era stato rubato un mese fa nella zona di Ponte Milvio e che all’interno era carico di arnesi atti allo scasso. Il mezzo e le attrezzature sono state poste sotto sequestro.

Castelporziano: 5 furti in auto nelle ultime ore all’altezza del sesto cancello