Castelporziano: 5 furti in auto nelle ultime ore all’altezza del sesto cancello

Il fenomeno non si arresta neanche a stagione balneare terminata.

spiaggia libera di Castelporziano Cancelli

Ben 5 furti sono avvenuti a Castelporziano nelle ultime ore, all’altezza del sesto cancello. Il fenomeno non si arresta neanche ad estate terminata.

La segnalazione è arrivata alla nostra redazione da un cittadino stufo dei continui episodi che affliggono il litorale tra Ostia e Torvaianica.

Se durante la stagione balneare è inaccettabile – spiega – è allarmante che anche fuori stagione questi fenomeni si susseguano. L’accesso libero alla spiaggia c’è ma di controlli non se ne parla minimamente.

Fare la denuncia alla Polizia o ai Carabinieri  – prosegue – è inutile. Le telecamere sembrano l’unico deterrente a questo punto. Speriamo in un’azione concreta da parte della futura amministrazione, qualsiasi essa sia“. – conclude.

In 3 dei casi denunciati non si è trattato di veri e propri furti ma “solo” di rottura di vetri. Un danno comunque ingente visti gli ormai altissimi costi per i pezzi di ricambio delle automobili moderne.

Un fenomeno che affligge quella porzione di litorale da diverso tempo. Senza andare troppo lontano ad agosto scorso vi avevamo parlato di un furto in un’auto parcheggiata proprio ai Cancelli, tra Ostia e Torvaianica.

Il proprietario si era “abbandonato” a un libero sfogo sui social in cui denunciava l’accaduto. “Mi hanno rotto due vetri e hanno asportato un SUP grigio e azzurro con borsone nero“ – raccontava l’uomo con rabbia per il danno subito, pari ad oltre 3mila euro (leggi di più).

Una segnalazione che quel giorno aprì un vaso di pandora, scatenando i commenti delle vittime di furto in quello stesso punto. “A me è successo nello stesso luogo. Hanno divelto lo sportellino della macchina“ – raccontava un utente. “Io ormai lascio la macchina aperta così possono vedere che non c’è nulla” – rispondeva un altro.

Un’esperienza negativa che, stando alle testimonianze, nel tempo ha quindi coinvolto molti lidensi e non solo. Una problematica con la quale sicuramente il prossimo mini-sindaco dovrà confrontarsi per la tutela dei suoi concittadini e per l’immagine del litorale romano.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.