Le immagini raccontano e commuovono per l’intensità emotiva legata all’ultimo volo di Alitalia
Il getto degli idranti dei vigili del fuoco sull’Airbus dell’ultimo volo Alitalia e un applauso di tre minuti tributato dall’equipaggio ai passeggeri che hanno chiuso un’epoca durata 75 anni.
Sono toccanti le immagini del tributo reso alla chiusura dei voli Alitalia. Nello scalo di Cagliari Elmas i vigili del fuoco si sono schierati con gli idranti ai lati dell’Airbus dell’ultimo volo e hanno “bagnato” il rullaggio del velivolo con il getto d’acqua. Non un battesimo di una linea o il varo di un aeromobile, purtroppo, ma l’augurio che l’equipaggio possa trovare continuità di lavoro e di prestigio con una nuova compagnia aerea.
Toccante anche il saluto che l’equipaggio ha voluto ai 130 passeggeri del volo. All’imbarco nel finger di Cagliari, hostess, steward e piloti si sono schierati e hanno applaudito per oltre tre minuti il passaggio di ogni singolo ospite. Un momento pieno di dignità e di commozione per chi nell’Alitalia ha riversato professionalità e dedizione. Fino all’ultimo minuto.