Applausi e passerella “bagnata” per l’ultimo volo Alitalia (VIDEO)

Le immagini raccontano e commuovono per l’intensità emotiva legata all’ultimo volo di Alitalia

Il getto degli idranti dei vigili del fuoco sull’Airbus dell’ultimo volo Alitalia e un applauso di tre minuti tributato dall’equipaggio ai passeggeri che hanno chiuso un’epoca durata 75 anni.

Le immagini raccontano e commuovono per l’intensità emotiva legata all’ultimo volo di Alitalia

Sono toccanti le immagini del tributo reso alla chiusura dei voli Alitalia. Nello scalo di Cagliari Elmas i vigili del fuoco si sono schierati con gli idranti ai lati dell’Airbus dell’ultimo volo e hanno “bagnato” il rullaggio del velivolo con il getto d’acqua. Non un battesimo di una linea o il varo di un aeromobile, purtroppo, ma l’augurio che l’equipaggio possa trovare continuità di lavoro e di prestigio con una nuova compagnia aerea.

Toccante anche il saluto che l’equipaggio ha voluto ai 130 passeggeri del volo. All’imbarco nel finger di Cagliari, hostess, steward e piloti si sono schierati e hanno applaudito per oltre tre minuti il passaggio di ogni singolo ospite. Un momento pieno di dignità e di commozione per chi nell’Alitalia ha riversato professionalità e dedizione. Fino all’ultimo minuto.

Ultimo volo Alitalia: il VIDEO del saluto del comandante Andrea Gioia