Tolfa, per la prima volta eletta una donna come sindaco (VIDEO)

Il servizio di Riccardo De Paola

Per la prima volta nella storia, il comune di Tolfa ha una sindaca donna. Si chiama Stefania Bentivoglio ed ha vinto con le liste di centrodestra.

È Stefania Bentivoglio la prima sindaca donna di Tolfa

Per la prima volta nella storia del paese, Tolfa ha un sindaco donna. È Stefania Bentivoglio tolfetana di 34 anni che si è presentata agli elettori con la lista “Tolfa Scenari Futuri” per proseguire ciò che era stato già avviato dalle precedenti amministrazioni.

«È un percorso maturato nel tempo perché ho fatto parte di due precedenti consiliature – ha dichiarato la sindaca Bentivoglio – ho avuto modo di confrontarmi e conoscere situazioni e ambiti amministrativi e le varie sensibilità della nostra comunità Tolfetana e quindi successivamente è maturata in me la volontà di candidarmi a sindaco, volontà che si è realizzata. È una situazione di profonda gratitudinea a tutti i cittadini che mi hanno scelta e anche di grande responsabilità. Il nostro nome, ‘Tolfa scenari futuri’, porta in sé una continuità che è dichiarata e evidente perché vengo da un percorso già avviato che ho condiviso in toto, ma  si prospetta condito di novità e prospettive nuove. »

«I nostri obiettivi – conclude – sono la valorizzazione del nostro Borgo che negli ultimi anni sta ricevendo sempre più turisti e la valorizzazione di tutto il territorio sotto forma di riscoperta della sentieristica e delle nuove attività.»

 

L’intervista di Riccardo De Paola.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Violenza sui minori: aumento esponenziale dei casi in Italia (VIDEO)