Ostia: incroci pericolosi. Troppi gli incidenti. I residenti chiedono soluzioni

Tra le strade interessate Viale della Pineta, Corso Regina Maria Pia e Via San Quiriaco

incroci pericolosi

Segnaletica poco visibile e incroci pericolosi: in alcune strade di Ostia la sicurezza stradale è latitante. È il caso della zona di Viale delle Pineta. I residenti e i commercianti, dopo l’ennesimo incidente, rilanciano l’allarme e chiedono soluzioni.

In Viale della Pineta gli incidenti sono all’ordine del giorno e i residenti chiedono soluzioni.

A Ostia sono preoccupati i residenti che vivono nella zona centralissima tra Viale della Pineta e Via San Quiriaco. Da tempo lamentano la mancanza di sicurezza di alcune delle strade principali del quartiere dove purtroppo gli incidenti sono numerosissimi.

Ieri pomeriggio, 11 ottobre, due automobili si sono scontrate all’incrocio tra Viale della Pineta e Via San Quiriaco ed è stato necessario l’intervento di un’ambulanza.

A destare maggiore preoccupazione gli incroci tra Viale della Pineta e Via San Quiriaco e quello tra Via del Parco e Corso Regina Maria Pia.

«Ogni settimana tra Viale della Pineta e Via San Quiriaco avviene almeno un incidente – commenta il titolare di un locale della zona –  spesso gli scontri sono brutti come quello di ieri. Per fortuna non c’è stato nessun ferito grave. Alla prossima amministrazione chiederemo sicuramente di mettere in sicurezza questo incrocio perché è pericoloso, non si vede lo stop, forse una piccola rotonda potrebbe essere una soluzione

Dello stesso avviso molti residenti della zona.

«Gli incidenti sono all’ordine del giorno. In quell’incrocio succede almeno una volta a settimana – denunciano – la segnaletica orizzontale è sbiadita ma sopratutto la scritta di stop sulla strada non si vede

Stessa situazione di pericolo anche in Corso Regina Maria Pia dove lo scorso luglio un ventenne è stato investito sulle strisce pedonali mentre attraversava a piedi la strada. (leggi qui)

In quell’occasione, il Comitato di Quartiere Lido Centro, cosciente del pericolo e della necessità di un intervento, aveva chiesto e ottenuto un incontro con l’assessore Claudio Bollini e il dirigente della Polizia locale del Gruppo X Mare.

In quella sede il comitato aveva chiesto delle soluzioni proponendo l’installazione di dissuasori e sopratutto la potatura degli alberi che coprano i lampioni rendendo quasi nulla la visibilità.

Caos anche in via Cristoforo Colombo. I cittadini propongono di intasare di segnalazioni la casella di posta elettronica della Polizia Locale.

Problemi di viabilità anche in Via Cristoforo Colombo che purtroppo è costantemente nel caos. Sull’arteria, che collega Ostia alla Capitale, ogni giorni si crea un lungo serpentone di auto che rimangono in coda anche per ore.

Situazione critica agli incroci con Malafede e Acilia dove le auto rimangono letteralmente imbottigliate. Secondo gli automobilisti la soluzione potrebbe essere quella di regolarizzare il traffico con la presenza dei Vigili e per questo hanno deciso di inviare continue segnalazioni alla casella di posta elettronica della Polizia Locale di Roma Capitale.

«Se ricevono centinaia di mail – dicono – dovranno pur prendere provvedimenti.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Elezioni X Municipio 2021, ecco le preferenze definitive