Fiumicino

Fiumicino, apre nella sede del Comune lo sportello anti usura: ecco in quali giorni e orari

Uno sportello anti usura a Fiumicino. Colonna: "Assisterà le persone sovraindebitate attraverso l'utilizzo di fondi regionali dedicati"

Fiumicino: verrà inaugurato il prossimo 22 ottobre al piano terra dell’edificio comunale di Fiumicino (accanto all’ufficio Anagrafe) in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 10, lo sportello di ascolto aperto a coloro che per vari motivi si ritrovino in una grave situazione economica e rischino di essere trascinati nel vortice dell’usura. Tutti i dettagli.

Uno sportello anti usura a Fiumicino. Colonna: “Assisterà le persone sovraindebitate attraverso l’utilizzo di fondi regionali dedicati”

Parte con un servizio attivo a venerdì alterni dalle ore 10.30 alle ore 12.30, dal 22 ottobre e presso la sede del Comune di Fiumicino, il “Centro di Ascolto” comunale, dedicato ad assistere lavoratori, famiglie, singoli, giovani e pensionati che si trovano in gravi condizioni economiche.

Con questa iniziativa anche il Comune di Fiumicino entra finalmente in tal senso, a far parte dell’ampio circuito di assistenza già presente da diversi anni nell’Area Metropolitana di Roma. Lo spiega l’assessora ai Servizi sociali Alessandra Colonna:

“Allo Sportello si verrà assistiti da personale qualificato che si attiverà immediatamente informando, orientando ed assistendo la persona sovraindebitata con un percorso finanziario, legale e morale, attraverso l’utilizzo di fondi regionali dedicati, al fine di risolvere la situazione problematica nella quale si è caduti”.

Il Comune di Fiumicino fa già parte da anni dello sportello intercomunale anti usura ma con un punto di ascolto collocato sul territorio, potrà dare sostegno e assistenza in modo più diretto, non solo alle famiglie in difficoltà, ma anche alle imprese, ai professionisti che, potrebbero averne bisogno.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Fiumicino, cinque mesi di traffico pesante per posizionare i nuovi scogli