Roma: paura per la caduta di un grosso albero su un’auto in transito

Roma: albero precipita in strada e distrugge completamente una vettura in Via del Pigneto

Roma: paura per i residenti di via del Pigneto questa mattina presto, per un botto fortissimo generato dal crollo di un albero ad alto fusto precipitato su un’auto in transito. L’allarme alla Sala Operativa lanciato alle ore 8,00 circa, ha subito attivato la squadra dei Vigili del Fuoco di Tuscolano, intervenuti immediatamente sul posto insieme agli operatori dell’Ares 118. Fortunatamente all’interno dell’abitacolo della vettura non era presente il proprietario.

Roma: albero precipita in strada e distrugge completamente una vettura in transito a Via del Pigneto

Prima il fortissimo botto e poi la scena terribile di una vettura completamente schiacciata dal grosso albero che è venuto giù dal giardino di fronte ad un condominio di Via del Pigneto, e si è riversato pesantemente su un auto, ha provocato il terrore degli abitanti del quartiere in zona Tuscolano.

Roma: paura per la caduta di un grosso albero su un'auto in transito 1

La paura per la possibilità che qualcuno fosse al momento del crollo all’interno dell’abitacolo dell’auto, ridotto in gravi condizioni, è diventata una costante cittadina, che si è ripetuta ancora oggi in questo tragico incidente, non il primo dunque, in una Roma in cui il verde pubblico è sempre più trascurato.

Il proprietario dell’auto, forse accortosi di quanto stava per accadere è riuscito a uscire rapidamente dalla vettura e così a salvarsi dall’impatto tremendo.

Sul posto accorsi subito i Vigili del Fuoco di Tuscolano 1 con al seguito la gru (AG/10), hanno dapprima verificato che all’interno dell’auto non vi fossero persone ferite, e successivamente hanno provveduto alla rimozione della pianta. Un’operazione che fortunatamente è stata celere ed ha evitato grosse ripercussioni sulla viabilità cittadina.

Intanto, sulla cause della caduta e pertanto sulle condizioni di salute dell’albero ad indagare saranno le Autorità. Oggi di certo il danno è stato grave, ma la circostanza avrebbe potuto essere di pericolosità mortale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.