Roma: la Guardia di Finanza sequestra 6 milioni di mascherine illegali

Il bilancio è di 4 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria di Roma per il reato di frode in commercio.

Arrestato il terrore di Fiumicino: con un cacciavite minacciava di morte le vittime
Immagine di repertorio

Maxi operazione della Guardia di Finanza di Roma nell’ambito dei servizi contro i comportamenti illegali che sfruttano la fase emergenziale legata al Covid-19 per trarne profitto.

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato oltre 6 milioni di articoli “non sicuri”.

Nello specifico, i militari del 3° Nucleo Operativo Metropolitano hanno battuto a tappeto alcuni depositi di stoccaggio nei quartieri Esquilino e Prenestino e nella zona industriale di Ciampino. I controlli all’interno di container e magazzini gestiti da quattro società di import export, hanno portato al rinvenimento di mascherine “FFP2” e chirurgiche, nonché termometri per la misurazione a distanza, privi dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa nazionale e comunitaria.

Durante l’operazione, è stato scovato anche un migliaio di calzature contraffatte che riproducevano alcuni modelli della Nike, Adidas, e della Converse. Inoltre, sono stati trovati articoli di bigiotteria considerati dannosi per la salute, visto l’alto contenuto di nichel.

Il bilancio è di 4 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria di Roma per il reato di frode in commercio. Tra questi, un’italiana e tre cinesi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.