Fiumicino, banchina vietata ai pedoni. La Capitaneria di Porto: “È pericolosa”

Ordinanza con decorso immediato per l'interdizione di oltre 100 metri di banchine nel Porto Canale a Fiumicino, gravemente danneggiati. Ecco in quali punti non si potrà camminare

Fiumicino: alcuni tratti della banchina nel Porto Canale sono danneggiati e pericolosi, per questo con l’ordinanza della Capitaneria di Porto ne è stato immediatamente interdetto l’accesso a persone e mezzi. Ecco quali sono i tatti di banchina interessati, per i quali sono stati richiesti provvedimenti urgenti a tutela della pubblica incolumità.

Ordinanza con decorso immediato per l’interdizione di quasi 200 metri di banchine nel Porto Canale a Fiumicino, gravemente danneggiati. Ecco in quali punti non si potrà camminare

Emessa oggi dalla Capitaneria di Porto di Fiumicino l’Ordinanza di interdizione al transito pedonale di due tratti dei Moli nord e sud a monte del Ponte Due Giugno del Porto di Fiumicino.

L’ordinanza è il risultato della relazione redatta a seguito del sopralluogo effettuato dal personale della Capitaneria di Porto e dall’Area Vigilanza e Bacini Idrografici della Regione Lazio, dal quale è emerso lo stato di grave pericolosità dovuto al danneggiamento del piano di calpestio e delle strutture dei tratti di banchina nel Porto Canale del Comune di Fiumicino.

I tratti interessati, fa presente la CdP con una planimetria allegata, sono sia sul lato Sud, dal Ponte Due Giugno, per un’estensione a monte di 95 metri, che sul lato Nord, a monte del Ponte Due Giugno, nel tratto corrispondente ai punti di ormeggio dell’unità navale denominata “La Franca Real” (nella foto in basso).

Fiumicino, banchina vietata ai pedoni. La Capitaneria di Porto: "È pericolosa" 1

Per questi danni gravi rilevati oggi, è stata richiesta l’adozione di provvedimenti urgenti a tutela della pubblica incolumità, nelle more degli interventi di messa in sicurezza da parte della Regione Lazio Area Vigilanza e Bacini Idrografici.

Ma intanto e con decorrenza immediata, nei tratti citati è interdetto l’accesso di persone e mezzi con le deroghe evidentemente legate ai mezzi di soccorso, forze dell’ordine e di chi si occuperà, speriamo quanto prima, della manutenzione e messa in sicurezza dell’area.

Fiumicino, banchina vietata ai pedoni. La Capitaneria di Porto: "È pericolosa" 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.