Roma: sigilli a 4 locali e altri 9 chiusi per violazione della normativa anti-Covid

Deferito anche il titolare di una tavola calda nei pressi della Stazione Termini.

daspo urbano boxe latina

Proseguono i controlli per evitare la diffusione del Covid-19. In azione gli agenti dei commissariati Esquilino, Colombo e San Lorenzo.

Solo all’Esquilino sono state controllate 39 attività commerciali

In zona Esquilino sono state controllate 39 attività commerciali. A 9 è stata applicata la sanzione accessoria della sospensione dell’attività per 5 giorni per il mancato rispetto della normativa per il contrasto al Covid 19. Sanzionate ulteriori 3 attività.

Spesso non venivano rispettate le regole più elementari: dalla mancata pulizia e disinfezione delle aree comuni, verifica del green pass dei clienti, mancato uso delle mascherine e assenza dei prodotti per l’igienizzazione delle mani.

Elevate sanzioni amministrative per oltre 15.000 euro, sia per le violazioni al Covid-19, sia per quelle in materia sanitaria, soprattutto per la mancanza dei requisiti professionali per la manipolazione degli alimenti.

Due attività sono state sanzionate per aver venduto alcolici ai minori.

Tre delle attività sottoposte a controllo in passato avevano già più volte violato la medesima normativa. Per questo motivo è stato emesso, per ciascuna attività, un decreto di sospensione temporanea della licenza, con immediata chiusura.

Lo stesso provvedimento è scattato per un locale in via del commercio dove, il 26 settembre scorso, si è svolta una vera e propria serata danzante con almeno 300 persone che ballavano in pista.

Nella stessa sera, nei bagni del locale, è avvenuta una violenta aggressione ai danni di una ragazza picchiata selvaggiamente da 4 coetanee.

In questo caso il provvedimento di sospensione temporanea della licenza é stato emesso per la durata di 20 giorni.

In una tavola calda nei pressi della Stazione Termini è stato appurato che il titolare somministrava alimenti congelati ai clienti, non pubblicizzandoli quali tali. Per questa ragione è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Fiumicino, controlli anti-covid: chiusi una giostra ed un ristorante

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.